giovedì 25 aprile 2013

rifondare il 25 aprile

  
  Rifondare il 25 aprile!
 
  Bisogna aprire una riflessione del 25 aprile. Che cosa festeggiamo, chi festeggia, perchè festeggia? L'Italia è occupata da basi militari americane da settanta anni. La giustificazione di una volta era la divisione del mondo in due blocchi e l'appartenenza dell'Italia ad uno di essi. Caduta venti anni orsono  l'URSS ed il blocco dei paesi comunisti cade anche questa giustificazione. Ma le basi restano e si rafforzano. Dobbiamo prendere coscienza del fatto che le basi servono per controllare l'Italia c he viene usata dagli USA come loro territorio militare per controllare una porzione del pianeta.
   L'Italia non è più autonoma e non è più sovrana avendo rinunziato alla sua sovranità monetaria. Non battendo moneta è costretta a comprarla dalle banche che la stanno strangolando.
   L'Italia non è più controllata dai cosidetti partiti dell'arco costituzionale cioè dai partiti antifascisti. Ora è controllata dal centro-destra che ha l'egemonia culturale sulla politica italiana. Il centro-sinistra non c'è più e quello che resta dei partiti dell'arco costituzionale collabora in modo subalterno con ila destra.
  Le forze sconfitte il 25 aprile 1945  hanno ribaltato la realtà.
   Bisogna quindi recuperare la sovranità nazionale liberandoci dalle basi militari USA  e riprendendo a battere moneta. Senza il raggiungimento di questi obiettivi non siamo e non saremo mai liberi.

Nessun commento: