venerdì 26 aprile 2013

Ma quanto sono stronzi!


 Ma quanto sono stronzi!

atteggiamento di arroganza e di sufficienza assunto da Letta il Nipote verso la delegazione dei giovani grillini invitati a scongelarsi, a mescolarsi con gli altri.. Questo atteggiamento è stato ripreso alla grande dai massmedia pronti a gettarsi a pesce su qualcuno da pestare per compiacere il Potere.  Ci stanno ossessionando su come è stato bravo Letta a "vendicare" la brutta figura fatta da Bersani con i grillini.
 Ma i giovani parlamentari davanti ai quali si è trovato Letta non vengono dai Palazzi del Potere come lui. Non traccheggiano nelle stanze del Vaticano come lo zio ciambellano di Berlusconi.  Queste ragazze e questi ragazzi si trovano da un giorno all'altro sbalestrati dalle loro case e dalle loro città a contatto con volponi dai grandi dentoni acuminati della politica italiana. Sono eroicamente all'altezza del loro ruolo. Non hanno alle spalle grandi e solide famiglie. Molti di loro erano disoccupati e stentavano la vita in una Italia sempre più difficile da vivere.
 Il "giovane" Letta sono oltre venti anni che da il deputato ed il politico. Questi ragazzi sono li da un mese e  stanno facendo moltissimo e mi fanno capire che hanno bisogno solo di un po di tempo per imparare. Ma meglio la loro ingenuità che il fradiciume dei Letta e delle consorterie che hanno messo radici da tempo nei palazzi del Parlamento.
Io faccio  il tifo per loro. Sono certo che nel giro di qualche mese quando si saranno almeno ambientati daranno filo da torcere ai Letta  nati e cresciuti nei palazzi del Potere.

Nessun commento: