domenica 7 aprile 2013

israele e la shoah

Israele e la Shoah, Libertà alla palestina. Aprire al mondo il lager di Gaza!

Israele darà un nome a tutte le vittime della Shoah. L'iniziativa giunge settanta anni dopo e sarà come dare una rinnovata identità a quanti sono stati uccisi nei lagers di Hitler. E' una buona cosa anche se sembra fatta in polemica con i cosidetti negazionisti.
Israele avrebbe comunque anche un altro modo per onorare i martiri di Hitler. Dare la libertà a tutti i palestinesi che tiene rinchiusi da anni nelle sue carceri e liberare la popolazione di Gaza dalle restrizioni disumane alle quali è sottoposta.
Potrebbe evitare di con tinuare ad installare colonie in Gisgiordania ed abolire i posti di blocco.
Potrebbe restituire l'acqua e la terra che ha sottratto ai palestinesi e dismettere il genocidio a bassa intensità che ha fatto proprio nei giorni scorsi altre due vittime: due giovani palestinesi di 15 e 16 anni ammazzati in un posto di blocco.
Queste misure creerebbero un clima di pacificazione e rasserenerebbero il Medio Oriente ed il Mondo. Ma Israele piuttosto che fare questo si prepara alla aggressione all'Iran. Perchè Israele ha un governo di estrema destra con fascisti dentro.Il popolo israeliano deve darsi un governo democratico ed orientato verso la pace.

Nessun commento: