lunedì 29 aprile 2013

La DC è tornata e delude. Non una sola idea nuova.


 La DC è tornata ma delude. Non una sola idea nuova.

Ho sentito il discorso del giovane (si fa per dire: ha 46 anni) Enrico Letta. Se questa è la novità e la modernità debbono dire che sono assai deludenti. Ha parlato a lungo della Europa in termini da libro Cuore. Retorica, retorica, retorica....Non ha detto niente dei terribili problemi che sono nati dentro l'Europa negli ultimi tre anni e che hanno quasi strangolato una parte di essa compresa l'Italia.  Poi ha parlato delle riforme costituzionali. Cambieranno denominazione al Senato e le Camere resteranno due sia pure con compiti diversi. Faranno un Senato delle regioni che è stato un inutile orpello di potere di un regionalismo che ha fatto finora danni profondissimi alla salute dello Stato. Non una sola idea nuova. Tutto confermato della plumbea legiferazione dei governi precedenti.
 Non ha mancato di parlare dei due marò. Che cosa c'entrassero nel suo discorso di investitura non si sa. Ma probabilmente è un segnale criptico alle massonerie militari.
 Non una parola sullo stato reale dell'Italia. Il Palazzo mostra di non sapere niente di quanto succede nelle case e nelle città degli italiani.
  Sono certo che Bersani superi questo giovane ed ambizioso squalo di parecchio. Bersani sarebbe stato un Presidente migliore, di gran lunga migliore....

Nessun commento: