giovedì 25 aprile 2013

la mamma italica

 Oggi 25 aprile il secondo Mussolini della storia d'Italia si è dinuovo impadronito del potere (che non ha mai ceduto del tutto) e questa volta con la collaborazione del PD che, per venirgli incontro con la collaborazione del Capo dello Stato, ha fatto fuori una persona onesta anche se debole e contraddittoria come il suo segretario Bersani,. La classe politica  italiana che finora si è vista sopratutto  nelle associazioni internazionali ed interne come Aspen ed altre finalmente si unifica alla luce del sole e dà vita ad un governo che la contiene tutta. I rapporti familistici si intrecciano e pare che tra le persone che sono state delle partita viene menzionata anche il figlio di Napolitano (ne sentivo il nome stamane nella rassegna stampa di rai3).
  Il nipote di Mazzarino dichiara che il governo non si deve fare per forza ma stavolta anche la mamma interviene a dare man forte. La signora madre del fenomeno italiano a 32 anni Ministro ed ora Primo Ministro è stata ieri chiamata in causa dalle televisioni più ruffiane del mondo. I massmedia oggi sono tutti dediti ad agiografie alcune delle quali fatte proprio in ginocchio. La mamma dice "siamo terrorizzati ma Enrico stavolta punti sulla calma." Più o meno capiamo cosa vuol dire.
  La trama di Palazzo  stavolta avvolge l'Italia. Raccontano che la base del PD è in rivolta.  Se lo è è come se non lo fosse perchè i massmedia non ne parleranno e nell'era della comunicazione tutto ciò che non è comunicato non esiste.
  Oggi Berlusconi compie il suo capolavoro di rimonta politica. E' in Texas unico invitato italiano ad uina cosa dove ci sono i due Bush, Clinton, Obama ed i padroni della politica USA. Il periodo di disgrazia e di quarantena è finito Gli USA se ne fottono se Berlusconi è impresentabile e se è quello della nipote di Mubarak. A loro interessa soltanto la fedeltà al loro potere e l'esecuzione delle loro direttive. Avere gente che tiene assai di più alla loro benevolenza che agli intereressi del Paese che dirigono.
 

Nessun commento: