martedì 9 aprile 2013

La Maschiata finale di Napolitano

Masc hiata finale!

Napolitano sta chiudendo il suo settennato con una "maschiata di frischi e pidita". Getta la maschera ed invoca le larghe intese cioè un governo PD-PDL dopo avere fatto fallire il tentativo di Bersani. Tiene al potere Monti che è illegittimo e non dovrebbe inviare nessuna decisione al Parlamento perchè non è il parlamento di questo governo. Attacca con accenti di deplorazione la campagna di moralizzazione della politica. Proprio lui che costa quanto la Monarchia inglese e la Presidenza francese e tedesca messi insieme. Non si vergogna di difendere i privilegi della sua Casta. Attacca i grillini che in fondo al dilà di Grillo e Casaleggio sono espressione di una profonda sofferenza della società italiana degna di ogni rispetto. Avrebbe dovuto aprire la Repubblica ai giovani di Cinque Stelle ed invece li criminalizza.
L'analogia che fa tra le laghe intese di oggi e quella che sosteneva venti anni fa Chiaromonte non calza. Le differenze sono troppe ed in ogni caso Chiaramonete era uno che la pensava come lui e come lui sbagliava.
Si sta assumendo la responsabilità della deflagrazione del PD. Il PD non resisterà molto all'accordo con Berlusconi,.Il suo elettorato non lo accetta

Pietro Ancona

 http://www.piroweb.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=3250

Nessun commento: