martedì 23 aprile 2013

Inciucio? No! Partito Istituzionale Rivoluzionario

   L'inciucio? No: Partito Rivoluzionario Istituzionale

perchè chiamarlo inciucio? I 738 elettori di Napolitano la pensano più o meno allo stesso modo. Perchè non debbono fare un governo tutti insieme ? Soltanto una piccola parte della classe dirigente del PD è ancora di centro-sinistra. La quarantina di voti che sono venuti meno a Napolitano. Il resto sono tutti di centro destra. Grande fatto di chiarezza al riguardo è stato il supersiluramento di Prodi.
  Questa è la realtà politica dell'Italia di oggi. Bersani, sia pur con contraddizioni e difetti, tentò fino alla fine la carta del centro-sinistra. Ma purtroppo non era stato coerente. Napolitano conosceva le sue debolezze e gli ha spezzato le gambe.  Aveva appoggiato Monti assieme a Berlusconi. Perchè non fare quindi un governo con Berlusconi? Ora Bersani è morto politicamente forse per sempre.
  Sarà insieme un fatto di oppressione e di chiarezza. L'oppressione di un Parlamento in  grandissima parte di destra, la chiarezza che finalmente sappiamo che non ci sono differenze ideologiche e politiche tra PD e PDL.

Nessun commento: