giovedì 12 dicembre 2013

soldati usa lobomotizzati

 Soldati USA lobomotizzati. Anche la omosessualità trattata con la asportazione di pezzi di cervello.

  Ogni tanto si apre il portone degli orrori della storia civile e militare americana. Sta venendo alla luce la storia della lobomotizzazione di oltre due mila militari USA reduci della seconda guerra mondiale. Sono stati ridotti come esseri umani a poco più che vegetali viventi non solo percghè si riteneva che l'aspertazione di parte del cervello guarisse o combattesse la pazzia pratica derivante dalla convinzione che essendo il cervello la sede della psi che eliminando questa si eliminano le parte ammalorata della stessa. Non è come uccidere il malato per guarirlo ma una cosa che gli assomiglia molto.
  A mio parere ed è difficile che mi sbaglio i soldatini sono stati privati del cervello e della personalità per risparmiare le cure psichiatriche che sono lunge e costose. E' lo stesso principio che ha fatto amputare gli arti ad oltre cinquemila haitiani in grandissima parte giovani e ragazzi. Arti amputati per non curarli che avrebbero richiesto mesi e mesi di cure e poi di riabilitazione.
  La notizia della lobomotizzazione di massa si è saputa sessanta anni dopo. Intanto una quantità spaventosa degli oltre venti milioni di veterano continuano a suicidarsi mentre altri per sfuggire alla miseria alla quale li condanna lo Stato si rifugiano in Messico dove la vita costa molto di meno.-
http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/96995/lobotomia-choc-per-2000-veterani-usa.html

Nessun commento: