lunedì 23 dicembre 2013

L'altra porcata di Renzi



L'altra porcata di Renzi accolta con entusiasmo da Letta.

  La CIG che ha finora garantito alle imprese di riprendere fiato ed ai lavoratori il diritto di tornare ad occupare il loro posto di lavoro viene abolita e sostituita con un  brutale sussidio di disoccupazione. Il sussidio rescinde il rapporto con l'impresa dal momento che bisogna essere appunto disoccupati per percepirlo. La vulgata demagogica è che toccherebbe anche ai biagizzati e non solo ai lavoratori a tempo indeterminato. In verità assieme alla abolizione dell'art.18 è la totale distruzione di ogni speranza del lavoratore di tornare a lavorare nella propria azienda,.
  Questa è la linea di fuoco del nuovo Caudillo italiano, dal magliaro che si unisce all'algido pesce morto che dirige il governo  per sfogare insieme tutto il loro odio verso il mondo del lavoro dal quale potrebbe rinascere  il socialismo del quale loro si sono spretati.

  Mi auguro che il Movimento Cinque Stelle quando i decreti di questi signori giungeranno alle Camera faccia a pezzi questi signori e questa maggioranza. E' l'unica speranza che abbiamo dal momento che la CGIL e la Fiom non difenderanno i diritti dei lavoratori. CGIL e Fiom faranno soltanto finta di difendere i diriti delle persone per conservare i loro iscritti e continuare a far credere di essere sindacati onesti.

  Che la cassa integrazione guadagni fosse nel mirino dei banchieri ed industriali italiani si sapeva. Non è farina del sacco di Renzi e di Letta. Già mesi orsono i conduttori dei Talk show avevano avuto la dritta di parlare male della CIG e dei Cassi Integrati diffamando e mettendo in cattiva luce i disgraziati che vi finiscono dentro.
  Il sussidio di disoccupazione sprancheràper sempre i cancelli delle aziende ai lavoratori che dovranno trovarsi una nuova occupazione. Anche se hanno cinquanta anni o altre età non gradite dai negrieri del collocamento e dagli sciacalli del loro interinale.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/renzi-il-piano-lavoro-articolo-18-dopo-3-anni-cig-addio-sussidio-per-tutti-1751310/

Nessun commento: