- Enrico Letta ha passato in rassegna i soldati italiani in Libano ed ha parlato con loro di "orgoglio"! Orgoglio italiano non si capisce di che cosa, forse di partecipare in casa altrui al mantenimento di uno stato di soggezione di un paese che è stato raso al suolo due volte dalla vicina Israele nel corso di soli venti anni con bombardamenti durati mesi ed incursioni militari.
Quando i valorosi hezebollah misero in seria difficoltà e costrinsero quasi alla fuga i militari israeliani, Israele chiese aiuto all'ONU (del quale non ha mai riconosciuto la funzione) e questo si è premurato di mandare i rinforzi. L'Italia è a capo della missione di interposizione. Non si sa quando potrà durare ancora questa presenza. Forse fino a quando Israele potrà farne a meno.
Come si fa a parlare di orgoglio italiano quando proprio ieri siamo stati avvertiti che quattro milioni di giovani non studiano e non cercano lavoro avendo perduto ogni speranza sia nel titolo di studio sia nella possibilità di trovare un impiego? La condizione dell'Italia è disastrosa e dovrebbe avere la priorità rispetto impegni internazionali che sono estranei agli interessi veri del nostro Paese.
http://www.internazionale.it/news/libano/2013/12/14/letta-ai-militari-italiani-siete-nostri-migliori-ambasciatori/Libano. Letta ai militari italiani: siete nostri migliori ambasciatoriUltime TMNewsLibano. Letta ai militari italiani: siete nostri migliori ambasciatori14 dicembre 201314.54ConsigliaTweetEmailStampaRoma, 14 dic. (TMNews) – La missione militare italiana in Libano ha dimostrato che il Paese sa giocare un ruolo di primo piano sullo scenario internazionale. Lo ha detto i...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento