sabato 21 dicembre 2013

Egemonia USA = disgrazia per l'umanità

l
L'egemonia USA disgrazia per l'umanità intera

La politica del salame che gli USA praticano da sempre per dividere le nazioni continua a produrre i suoi letali effetti. Il Sudan del Sud con dieci milioni di abitanti è stato staccato dal Sudan (capitale la mitica Kartoom) attraverso lunghissime guerre civili durate anni ed anni e che hanno prodotto cinque milioni di morti ed altrettanti profughi miseria desolazione e sfascio. Inutile dire che il Sudan secessionista è quello con il petrolio e che la secessione è protetta e patrocinata dagli USA nascosti dentro la missione dell'ONU che si presta da sempre alle operazioni più sporche dello zio Sam. Una nazione di trenta milioni di abitanti non può certo rinunziare alla sua zona petrolifera anche se a suo tempo ha dovuto accondiscendere al referendum separatista. Si è creata una opposizione armata nel Sudan del Sud che ieri è riuscita a mettere paura ad aerei americani.
Mettete in fila le fette di salame prodotte dagli USA: Corea, Vietnam, Yemen, Sudan ovunque la stessa operazione politica per la quale gli USA sono specializzati. In altri paesi come in Irak ha creato e continua a fomentare disordini mortali per poterlo dividere in due on in tre tronconi e non sappiamo se medita di fare lo stesso con l'Afghanistan. Di certo la Libia dopo l'omicidio di Gheddafi è un inferno in corso di disintegrazione. Non è escluso che la Cirenaica si stacchi dalla Tripolitania.
L'egemonia americana sul mondo è una terribile sciagura per l'umanità intera. A cominciare dagli stessi States in cui un sesto della popolazione (cinquanta milioni) soffre la fame per finanziare le guerre con 700 miliardi di dollari annui...
http://www.lastampa.it/2013/12/21/esteri/sud-sudan-attaccati-gli-aerei-usa-f5MZrnizvuZqJlL1Y5yjJK/pagina.html

Nessun commento: