lunedì 23 dicembre 2013

noterelle del 24 dicembre 2013

 
Il Buon Natale di Renzi

Ci ha pensato Renzi a dare il Buon Natale ai lavoratori italiani: potranno essere licenziati ancora più facilmente di quanto avviene ora e con l'abolizione della CIG non potranno mai più tornare nei loro posti di lavoro. Dovranno ricominciare se potranno da un'altra parte. Che Dio lo maledica!
 
 
 
Il maffiosetto panciutello che presto avrà l'epa del commendatore ha presentato all'Italia il suo biglietto di visita: la cancellazione del diritto al lavoro proclamato dalla Fornero nell'ultima parte del suo lavoro ministeriale dopo la stesura della sua legge.Il lavoro non sarà più un diritto perchè la licenziabilità diventa assoluta anche attraverso l'abolizione della CIG che chiuderà per sempre la porta dell'azienda. Non c'è naturalmente nessuna farina del suo sacco, le misure che ha proposto vengono dagli uffici studi confindustriali. Ieri Squinzi lo squallido lamentoso presidente degli industriali saltellava di gioia all'annunzio dell'accordo Letta-Renzi per la job act. (un bel nome inglese per una carognata doppia)
Aggiungo che l'abolizione della CIG è un modo per truffare i lavoratori. Se vogliono tornare in azienda ci tornano ex novo. Tutti i diritti maturati vengono cancellati. Evviva!
 
 

Gli americani fanno finta di non essere i carcerieri di Guantanamo e si proclamano difensori dei diritti civili in ogni parte del mondo e specialmente nelle parti del mondo che sono petrolifere.
Ma quali diritti civili riconoscono ai cinquanta milioni di loro concittadini che soffrono stabilmente la fame? Quali?
 
Se Khodorkoschi fosse stato americano Obama lo avrebbe incluso nella Kill List e lo avrebbe fatto sopprimere. Quello scemo di Putin invece lo la liberato dalla prigione seppur dopo dieci anni. Khodorckoschi è un pericolo per la Russia perchè magnate esperto delle ricchezze energetiche delle quali naturalmente vogliono impadronirsi gli americani. Non fanno forse la guerra a tutti i paesi che hanno il petrolio?
Questo signore che stava nelle patrie galere russe ha accumulato all'estero una ricchezza enorme che gli permette non solo di sopravvivere ma di insidiare seriamente la sua patria.
Ha detto che farà una lotta per i diritti civili in Russia. I diritti civili sono stati ovunque la scusa con la quale gli americani si sono impadroniti delle nazioni.

Nessun commento: