domenica 8 dicembre 2013

Ma quanto siamo furbi!


 Ma quanto siamo furbi!

 La scelta demagogica  del Governo e di  Napolitano per fare
dimenticare lo scandalo delle carceri italiani e quello che  ha investito il Ministro della Giustizia  fare trasmettere in diretta la Traviata a San Vittore dove si era piazzata la Cancellieri. Soltanto ottanta dei milleseicento detenuti scelti con criteri che ignoriamo hanno assistito alla Opera proiettata dal maxischermo. La trasmissione dell'Opera a San Vittore avviene da circa dieci anni ma solo quest'anno è stata molto enfatizzata dal Potere....
 L'operazione è stata organizzata a beneficio di Barroso che assisteva alla Traviata per prendere tempo per l'attuazione delle misure sollecitate dalla Unione Europea. Belle parole di Napolitano sulla "disumanità delle carceri" e trasmissione in diretta della Traviata a beneficio di una rappresentanza simbolica dei detenuti e per risanare le carceri e portarle a dimensione umana c'è sempre tempo. Oggi pensiamo alle primarie!
Per i detenuti italiani "occhi chini e mani vacanti!". Tornando dal salone del maxischermo alle celle trovano l'allucinante situazione di sempre!
http://www.associazioneantigone.it/osservatorio/rapportoonline/lombardia/sanvittore.htm

Nessun commento: