venerdì 20 dicembre 2013

interventi su FB 20 dicembre 2013

tato Mafioso
 
 L'attenzione morbosa che Renzi sta mostrando verso la CGIL è molto sospetta. Dice che in gennaio presenterà il suo piano del lavoro. Altererà gli equilibri esistenti e distruggere quanto ancora residua dell'art.18. Colpisce il silenzio della CGIL ed anche della Fiom. Si adegueranno senza opporre resistenza ai diktat di un individuo che non ha mai lavorato in vita sua e che è sempre vissuto nella bambagia delle istituzioni. Il PD che continua ad attrare voti come una spaventosa ameba sta diventato pericoloso per la democrazia e per la libertà ed appare colluso con forze oscure come i proprietari delle slot mac hines. Ho il sospetto che ci sia molto da scoprire se si indaga a fondo sulle società che gestiscono le slot machines. Proprio ieri sono state concesse altre settemila licenze. Letta e Renzi sono abili nel dissimulare il loro vorace interesse nel campo.  L'Italia sta diventando uno Stato-Mafioso che sfrutta il vizio del gioco e lo stimola rovinando migliaia e migliaia di famiglie. Non resta a questa gente che riaprire i bordelli per potere lucrare sulle prestazioni sessuali delle prostitute. C'è di che vergognarsi ma non succede niente,. Anzi succede il contrario di quello che sarebbe giusto. I sondaggi di oggi danno il PD al 32 per cento una cifra da vecchia DC....
 
 
 
 
 
L'Ameba


Considero per l'Italia e per noi tutti i PD assai più pericolosi di Berlusconi. Guardate come si sono comportati al CIE di Lampedusa ed i rapporti che hanno con la mafia delle slot machine. Sul CIE di Lampedusa e sugli altri CIE tacciono secondo una vecchia tecnica democristiana. Il PD è erede della DC stragista e non della DC della sinistra popolare.-
Sono anche convinto che le condanne inflitte a Berlusconi siano assai discutibili,.
La condanna per frode fiscale poteva essere risolta in via amministrativa con il pagamento di una grossa multa come avviene quasi sempre in questi casi.
La condanna a sette anni per il bunga bunga è ridicola.
La maggioranza che gli italiani hanno dato e danno al PD sarà rimpianta amaramente. Chiunque in Italia è meno pericolòso di questa Ameba spaventosa che assorbe e divora tutto riducendolo in poltiglia.
 
 
Un Parlamento in cui nonostante il premio di maggioranza di oltre cento deputati ed una maggioranza che è dei quattro quinti dell'emiciclo abbisogna sempre di voti di fiducia per andare avanti e funzionare. Vuol dire che questa democrazia è uscita fuori dalle istituzioni. E' diventata dittatura. E' segno che questo sistema politico è giunto al suo estremo limite di consunzione ed abbisogna di essere cambiato radicalmente e non certo ad opera di questo stesso Parlamento o delle Autorità dello Stato. http://tg.la7.it/politica/video-i783560

http://www.treccani.it/enciclopedia/ameba/
 
Fassino dirige la protesta (vincente) dei Comuni contro lo Stato per i minori trasferimenti. Ma è una protesta mafiosa dei peggiori carnefici dei contribuenti italiani. Vogliono tutto dallo Stato ma non sono disposti a rinunziare ai privilegi delle consulenze che regalano agli amici, delle società stipendifici che tengono in piedi dei costi dei loro politici. Quello che non ricevono dallo Stato lo scaricano sulla cittadinanza ma tengono ferme le loro scelte scellerate.
 
Non ho trovato una sola parola di condanna per i carnefici del Cie di Lampedusa e di pietà per le vittime da parte dei militanti del PD. Sono inorridito di tanto cinismo.....Il PD è un muro di gomma che fa paura!!
 
 
 
 
LETTERA A BARBARA SPINELLI
Lettera a Barbara Spinelli
Carissima Signora Spinelli,


ho pubblicato il suo fascinoso articolo sui Forconi nella mia bacheca di Facebook per farlo godere ai miei amici.

Mi permetto di segnalarle che accusare come fa Ferrero (che pure ha prodotto una analisi interessante del movimento forconi)
di subalternità dei forconi al modello liberista è ridicolo e privo di senso. Chi può insegnare il marxismo a Ferro ed altri altri dirigenti del movimento? E' la sinistra che "non deve disertare i luoghi della vita " che deve liberare il movimento dalla subalternità alla quale soggiace oggi anche la classe operaia da quando Occhetto ha fatto la Bolognina.
C'è bisogno non di un capitalismo diverso ma di un sistema diverso. Non si potrà fare niente per i piccoli commercianti fino a quando si accetta di aprire nuovi supermercati, addirittura vere e proprie città-del consumo che sono luoghi di una tristezza spaventosa anche se attiravano il Marcovaldo di Italo Calvino. Idem per il resto.
Ma la sinistra italiana nel suo complesso si è messa a criminalizzare i forconi. In parte perchè è diventata amica della grande industria e della grande distribuzione come il PD (che pure ha interessi nella Coop sei tu) con Letta e Renzi ed in parte come i comunisti perchè ha un odio ideologico atavico ereditato da Gramsci contro la piccola borghesia bottegaia e gode a vederla cadere in rovina.
E' un vero piacere leggerla sempre perchè tra gli opin ionisti della grande stampa italiana è l'unica che non scrive secondo la velina distribuita dal Potere.
Con stima, auguri natalizi!

Il suo estimatore da sempre
Pietro Ancona
 
 
La Russia di oggi
 
Se la Russia oggi è forte ed è in grado di resistere alla terribile pressione dell'imperialismo lo deve agli elementi di socialismo che Putin ha conservato. Senza questi le ricchezze energetiche della Russia sarebbero già proprietà degli oligarchi e degli americani.
http://russiaoggi.it/politica/2013/11/26/la_diaspora_degli_eredi_del_pcus_28215.html
 
 
 
Putin si pentirà di averlo graziato! E' un nemico della Russia, un agente dell'imperialismo
http://www.agi.it/estero/notizie/201312201610-est-rt10194-khodorkovsky_graziato_da_putin_ex_tycoon_vola_in_germani

Nessun commento: