giovedì 14 marzo 2013

Orgia massmediatica

  • Si è scatenata una orgia massmediatica

    Nauseante ossessiva martellante operazione Papa dei massmedia occidentali. Servizi di telebusti e pennivendoli tutti in ginocchio a descrivere quanto è buono, semplice, bravo, promettente il successore di Ratzinger.
    Si parla molto della sua semplicità e della sua sobrietà. Ci fanno sapere che a Buenos Aires si spostava con i mezzi pubblici. Osservo che la semplicità può essere il massimo della complessità Mao Tze Dung vestiva una tuta di colore azzurro cielo ma le sue ambizioni furono quelle dei rivoluzionare e governare la Cina. Stalin era sopratutto un grande lavoratore. Per tutta la vita non si concesse mai una vacanza. Ma non si possono giudicare Stalin o Mao dal vestito o dalla dedizione al lavoro. Stalin e Mao furono grandi edificatori del comunismo. Che cosa sarà questo Papa non possiamo certo dedurlo dalle sue abitudini "francescane".
    Certo il fatto che si spostava a piedi (non sappiamo se lo farà mai come Papa o se userà la papa-mobile) non sarà certamente ben accolto in Italia dove gli oligarchi usano qualcosa come sessantamila auto blu e fanno uso ostentato di scorte come status quo.
    I rapporti con il potere politico in Argentina non sono stati buoni. Ha litigato sia con il Presidente Nestore Kirchner sia con la Presidente Cristina Kirchner. Il primo ebbe a rimproverargli che si comportava non come cardinale ma come capo della opposizione. Con la seconda ha avuto una lite per i matrimoni gay. Non risulta che abbia mai litigato con la Giunta Militare che ha insanguinato l'Argentina e terrorizzato l'America Latina.
    Colpisce la natura propagandistica acritica puramente elogiativa del giornalismo italiano. Come ieri aderiva acriticamente alle politiche dei Ruini, Sodano, Bagnasco, Bertone così oggi stende una lunga striscia rossa ai piedi di questo nuovo Pontefice,.
    http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=41308&typeb=0
    2

Nessun commento: