mercoledì 27 marzo 2013

L'avventuriero ed altro


L'avventuriero

Grillo sta puntando tutte le sue carte sulla implosione del sistema politico italiano per una sorta di palingenesi del cento per cento da lui incarnata. Il suo è gioco di azzardo, la posta per il suo successo è il fallimento dell'Italia. Non escludo che sia consigliato dall'Ambasciatore USA a Roma. Puntare al tanto peggio per il tanto meglio di lui (non dico del suo movimento che lui manipola) è da avventurieri della politica. Cosa altro possiamo aspirare da uno che ha un reddito di sei milioni di euro annuo fruttato da un capitale di cui non ha mai reso conto?
Avverto tutti i compagni e le compagne che sono moltissimi sulla reale natura di questa escrescenza politica del sistema canceroso della politica italiana. Oggi non presentarsi a Bersani è stato disvelatore. Le sue ingiurie sono da respingere al mittente perchè Bersani rappresenta un terzo dell'elettorato italiano che merita rispetto. Oggi poteva nascere un governo alla luce del sole con le condizioni dettate dal M5S. Ed invece avremo non so c he cosa che ci porterà non so dove.
 
 
 Cipro
consentire prelievi soltanto di trecento euro equivale a confiscare i depositi dei correntisti di tutte le banche di Cipro. Si tratta di un atto di banditismo, di un colpo di stato fatto dalla germania e dalla gentaglia che ha in mano le istituzioni europee.
 Se non facciamo presto a fare i bagagli ed andarcene faremo la stessa fine di Cipro se non peggiore. 
 
I Militari
Da chi è espressa la classe dirigente militare del Paese fatta da ufficiali di grado superiore? Quale aristocrazia e borghesia la esprimono?

Attenti a quanto bolle nella pentola del sistema militare e poliziesco italiano.
Oggi Barbara Spinelli chiede le dimissioni del capo di Stato Maggiore della DifesaLuigi Binelli Mentelli per il comportamento scomposto tenuto dai vertici delle Forze Armate nella questione dei due marò. Oggi un sindacato di polizia ha protestato contro la condanna dei quattro poliziotti riconosciuti colpevoli della morte di Altrovandi.
C'è qualcosa di brutto che bolle nel pentolone della burocrazia militare italiana e ci sono personaggi che toccano il culo alla gallina per vedere se nasce qualcosa di sinistro, un serpente o altro. .....
 
 
La doppietta

Al Senato è stato votato Grasso dal PD e da un gruppo di 5 stelle. Credo che nonostante questo voto Grasso sia più vicino a Berlusconi che a Bersani o al gruppo dei votanti. In effetti Berlusconi conteggia Grasso al PD ma io credo che la natura politica profonda di Grasso sia molto di più berlusconiana che pd o cinque stelle.
E' un mio convincimento che potrebbe anche essere sbagliato. Ma è sbagliato?
 
Posso porre una domanda?

Domando: perchè se un governo di un paese capitalistico va male si chiede la sua sostituzione con altro valido e se va male un governo di un paese comunista si chiede l'abolizione del comunismo e non la sostituzione del governo?
·

Nessun commento: