sabato 23 marzo 2013

Nuove elezioni?

Senza accordo del PD con il PDL si va ad elezioni anticipate dal momento che 5stelle non intende collaborare. Ad elezioni anticipate che cosa può succedere? Che una delle tre forze in campo vinca sulle altre? Che cosa cambierebbe? Che cosa hanno di diverso il PD dal PDL e dal M5S? Non hanno molto di diverso, più o meno vogliono le stesse cose, vogliono il governo. Non facciamoci ingannare dalla propaganda! A questo punto tanto vale fare un governo di unità nazionale, una grosse coalition che tenti di sollevare l'Italia dal baratro in cui è caduta. PD e PDL hanno capito che debbono fare qualcosa sul costo della politica. Ma la risposta sarà la elemosina che Grasso e Boldrini hanno fatto riducendosi del venticinque per cento (spacciato per cinquanta per cento) il loro grasso emolumento che resta il più alto del mondo. Non cambierà niente....L'Italia resta il Paese in cui ci sono stipendi altissimi tra i più alti del mondo e non solo dei politici ma dei managers a fronte di stipendi e di salari di fame. E' un paese classista, molto classista...
Entro sei mesi 5 stelle sarà percepito come un partito come tutti gli altri. Già comincia a perdere smalto.
A che servono nuove elezioni? Servono per farle vincere a Renzi cioè a stabilizzare a destra la politica italiana ed a creare un blocco elettorale nuovo PD-PDL. Quanti sbavano per avere Renzi al governo come rinnovamento si accorgeranno che è più vecchio della Befana. Le sue ricette sono veteroliberiste. Privatizzazioni, Privatizzazioni, Privatizzazioni.
Nuove elezioni non vedranno la presenza di un forte partito comunista che è l'unica alternativa possibile a tutto l'arcobaleno di destre esistente in Italia.
Meglio quindi un governissimo con Bersani e Berlusconi che sarà meno di destra del prossimo governo Renzi se andiamo alle elezioni.
 
A coloro che ritengono Renzi la soluzione del problema italiano ricordo che questo signore vorrebbe partire subito per bombardare la Siria e l'Iran e che a proposito dell'art.18 ha detto : ma chi se ne frega!!!
Renzi è lo sbocco populistico della politica. Le forze che lo sospingono avanti sono l'ultima degenerazione del PD mescolata al PDL. Berlusconi è il suo vero padrino. Con Renzi nascerà dalle urne il Partito Unico Italiano.....

Nessun commento: