sabato 9 marzo 2013

Il Conclave

  Il Conclave

Si apre il Conclave, un clamoroso anacronisma medievale catapultato nel ventunesimo secolo. Si riuniscono 115 potenti tutti maschi tutti anziani principi di una organizzazione religiosa  che sin dalle origini si è data l'obiettivo di conquistare il mondo. Evangelizzare è denominata questa operazione a lunghissima scadenza che si rinnova e continua da un secolo altro e che dà un carattere imperialistico e certamente non pacifico e mite allo Stato-Chiesa dell'unica religione stato esistente al mondo.
 Più della metà degli umani, tutta la popolazione femminile viene esclusa dalla scelta del Papa. Non una sola donna siede nel conclave e questo dovrebbe fare riflettere quante donne si dichiarano cattoliche e sono fedeli a questa Chiesa che le umilia. Le monache non hanno poteri di celebrazione della Messa che è il rito di potere per eccellenza nella rappresentazione di Dio in terra e sono adibite soltanto a compiti servili od ausiliari.
  Questa Chiesa ha un male endemico che si chiama pedofilia. In questi giorni ha fatto la sensazionale scoperta di come combatterlo: si chiama "comportamento non appropriato". Tutta la stampa del mondo influenzato dal cattolicesimo pappalescamente ripete: "Non appropriato". Hanno cancellato soltanto il sostantivo perchè la Chiesa è profondamente strutturalmente portata alla pedofilia "Lasciate che i fanciulli vengano a me" e non ha nessuna intenzione di debellarla dal suo interno.
  La pedofilia è stata praticata per centinaia e centinaia di anni su bambine e bambini delle istituzioni religiose a cominciare dagli orfanotrofi. Naturalmente le vittime sono state quasi esclusivamente bambini poveri appartenenti a famiglie socialmente deboli. La pedofilia viene giustificata e conclamata. Un vescovo recentemente ha detto: "i bambini provocano".
  La Chiesa è diventata il riflesso dei gruppi di potere che controllano l'Occidente con il quale è fortemente intrecciata per affari sporchi di finanza e traffici con lo Ior.  Il declino della Curia Romana è naturale in un mondo in cui americani e tedeschi sono coloro che dettano la legge ed il ritmo della storia. E' probabile che il Papa che sarà eletto al posto del povero Ratzinger costretto alle dimissioni e forse prigioniero per il resto della sua vita sarà un curiale come Scola ma organico al sistema di potere che ha negli USA il suo maggiore centro di potere. In Conclave siedono cardinali golpisti che hanno aiutato l'imperialismo contro i popoli poveri dell'America Latina.
  Non mi aspetto niente di buono da un Conclave tutto di destra e tutto oltrareazionario. Anche se il Papa sarà nero, sarà nero della razza di Obama e cioè con un cuore wasp!

Nessun commento: