domenica 10 marzo 2013

Domenica in Facebook

I cardinali

Vedevo stasera un servizio realizzato in ginocchio e con voce melensa da mezzobusti della TV italiota sui Cardinali che si sono sparpagliati in tutte le Chiese di Roma per farsi un poco di propaganda ed avere un minimo di contatto con i fedeli della Caput Mundi.
Sono rimasto colpito dalla loro opulenza fisica. Tutte con una notevole pancetta da commendatori sotto la lunga veste fatta da sarti rinomati di abiti religiosi. I guancioni rubicondi, rubizzi, i denti splendenti in perfetto ordine, l'aspetto piacevole di persone sazie gaudenti contente di essere al mondo. 115 anziani signori, principi della Chiesa alcuni golpisti tutti rigorosamente allineati con l'Impero Occidentale. La Chiesa Cattolica non è universal ma occidentale con possedimenti vasti in Asia ed in Africa. E' una perfetta ed oleata struttura di potere integrata nella finanza e nella politica imperiale....
Ma che belle facce contente!
 
Prima che sia notte fonda per l'Italia!

Siamo nella più mostruosa aberrazione della Storia. gli Stati sono quotati in borsa ed esposti alla speculazione dei banchieri e di quanti li vogliono rovinare. Quotare gli Stati in borsi è un colpo di stato multiplo perenne. Posso capire che vengano quotate le aziende ma non gli Stati. Provate a pensare a quanti miliardi ci è costata l'oscillazione dello spread ed il male che ci hanno fatto le agenzie di Rating.
Bisogna tornare alla normalità attraverso la quale riconquistare la nostra felicità personale di famiglie e di nazionale. La normalità consiste nella emissioni di titoli di stato a rendimento fisso.
Inoltre ci vuole una operazione generale di consolidamento del debito pubblico e non il suo azzeramento forzoso.
Bisogna inoltra recuperare la nostra sovranità monetaria senza la quale siamo destinati a finire fritti in padella. Nella padella di Draghi e delle Banche che ci  hanno imposto Monti e la sua squadra.
 
Anche se vedo Berlusconi svaligiare una banca non mi presterò alla ossessiva e compulsiva guerra che il PD gli muove nelle piazze e sui i massmedia salvo poi a collaborare con lui nella consumazione delle nefandezze proposte dal governo Monti e realizzate in perfetta sintonia.
Oggi il gioco non dipende da Berlusconi ma sopratutto dal PD che si accinge a consegnare la presidenza del senato a Monti.
La strada della vita o della morte del Parlamento e del Paese passano dentro il PD ed il M5S. Ma questi giocano allo sfascio per ragioni di bottega che ignorano del tutto la tragedia del Paese.
 
Senza l'art.18 che M5S considera "aberrazione"
Senza l'art.18 specialmente in un periodo di crisi in cui se si perde un lavoro ci si può suicidare (è difficilissimo trovarne un altro) dare la possibilità di licenziare senza giusta causa sapendo che con un pugnetto di soldi si nega il diritto al reintegro è vero e proprio omicidio sociale. A questo si è prestato La Casta approvando la legge Fornero.
 
Il piacere di essere vetero
A volte mi sento dire che sono "vetero" od obsoleto. Che dico e scrivo cose che non comunicano più con la gente. Ma non sempre quello che è "moderno" è giusto o è migliore di quello che c'era prima. La Russia di Putin non è migliore della URSS e l'Iraq di oggi non è migliore di quella di Sadam Hussein. Il mondo non progredisce sempre e linearmente verso il meglio.
 
Il Cardinale Scola
Se il Cardinale Scola di Comunione e Liberazione risulterà eletto con i voti del blocco euroatlantico sapremo se la congiura che è stata ordinata contro Ratzinger è stata completata dal successo oppure se la ciambella è riuscita senza buco.....
Forum per Il Socialismo!
L'Italia ha bisogno urgente di un Grande Forum per la Democrazia e l'Eguaglianza! Ci vuole una forza diversa dalle quattro che si dividono il Parlamento. Parlamento che non si deve sciogliere per dare il via al duello elettorale Renzi-Grillo mentre l'Italia sprofonda e non si possono più pagare stipendi e pensioni. Sarebbe importante se i comunisti o altrii assumessero il compito di convocare un Forum per l'Italia....
 
Giorni di Conclave

posso dire senza scandalizzare che considero Piazza San Pietro una delle piazze più brutte e mortuarie del mondo? I due loggiati laterali sembrano le chele di un enorme animale. La Chiesa esternamente ed internamente appare scostante, fredda e ti dà sempre l'idea di qualcosa che ti sovrasta e di schiaccia con il peso dei suoi marmi e della sua fastosità. Lo spazio interno non raccoglie i fedeli in una comunità ma pare il fondo di un luogo sovrastato dagli ufficianti. Le Statue che sovrastano la piazza se non erro quasi tutte maschili ispirano l'idea di un cattolicesimo che non a caso ha prodotto diversi secoli di inquisizione.
Ho trovato invece molto bella la basilica di San Francesco ad Assisi e la Piazza dei Miracoli di Pisa. Il biancore dei marmi della Chiesa del Battistero e della torre trasmettono un messaggio evangelico. Ispirano al meglio...
 
Allarme! S.O.S:

Siamo allo sfarinamento della democrazia. I tempi che i politici si sono dati sono troppo lunghi e sfasati dalla realtà. C'è gente come Renzi e come Grilli che aspettano il fallimento di ogni tentativo per farsi legittimare da un bagno di folla e di voti. Sperano di emergere dallo sfascio generale. Ma non è detto che l'Italia possa aspettare il loro successo e la loro azione palingenetica. Può darsi che affondiamo prima e che a maggio o a giugno non ci sia soldi per pagare retribuzioni e pensioni e per fare fronte agli impegni finanziari dello Stato.
 
Il prode Matteo
Se non ho mal capito, Renzi Matteo punta a sfasciare il PD e comunque non gliene importa proprio niente del PD. Se ne serve per i suoi scopi pronto ad usarlo come carta igienica. Cosa che i suoi non credo che abbiano ben capito. Con Renzi come con Grillo siamo oltre i partiti ed oltre la seconda repubblica. In mancanza di un forte movimento di sinistra rischiano di finire in una vera, questa volta vera, Repubblica delle Banane sballottolati tra due e tre caudilli.......

Nessun commento: