sabato 9 marzo 2013

Italia, Italia!


Le tre maggiori forze politiche  che si dividono il Parlamento si comportano in modo disonesto verso l'Italia. Giocano l'uno a fare lo sgambetto all'altro. Intanto l'Italia viene retrocessa in serie B ed è diventato un paese inquietante come la Grecia.
Avrebbero dovuto rimettersi al Presidente della Repubblica al quale spetta in virtù della Costituzione la scelta del primo ministro. Bersani che non ha accettato di essere stato sconfitto gioca allo sfascio facendo credere al suo partito che lo sta facendo per stanare Grillo e costringerlo ad uscire allo scoperto. Vuole fare un Governo e presentarsi con questo al Senato dove sarà bocciato ma resterà in carica... Vuole godere dell'ebrezza di diventare primo ministro. Grillo si tira fuori come se la cosa non lo riguardasse ed intanto la casa brucia, brucia, brucia......
&&&&&&&

Domani la stampa e le TV di tutto il mondo continueranno a parlare dell'Italia delle sue stranezze delle sue anomalie. Siamo o no il Paese dei mandolini e dei maccheroni' Un ex presidente del Consiglio, un uomo di 76 anni, riceve la visita fiscale ordinata dal tribunale su richiesta della Boccassini. La visita fiscale lo trova idoneo a sopportare l'udienza che pertanto non sarà rinviata. Mi sento umiliato e sconcertato per questo episodio che arreca disdoro e discredito all'Italia ed a quanti ne sono stati protagonisti.
In un paese che non fosse stato votato da forze occulte e palesi internazionali alla distruzione, la questione si sarebbe trattata nella stanza del Presidente del Tribunale a porte chiuse. Ed invece finiremo in bocca al mondo da quanti ci faranno pagare caro il fatto che per un certo periodo della nostra storia siamo stati relativamente felici.

Nessun commento: