domenica 17 febbraio 2013

pot-pourri domenicale


 
La Magistratura
La Magistratura non si può difendere tutta ed in blocco come fosse un corpo sacrale incontaminato. Ha seguito l'andazzo generale del Paese ed è ammalorata ed ammorbata in tante sue parti come tutti gli altri corpi dello Stato. Sulla lotta alla mafia è stata tutt'altro che compatta come viene evidenziato dalle differenze profonde tra Ingroia e Grasso che non a caso hanno scelto di militare in formazioni politiche diverse. La sentenza di ieri de L'Aquila è per me scandalosa e non rende giustizia agli otto ragazzi morti per una lunga rete di complicità che va dalla costruzione dello edificio a chi era preposto alla vigilanza. A L'Aquila sembra che i politici non c'entrino per niente nel disastro in cui abbiamo perduto una delle più belle città d'Italia e 400 vite umane. Anche l'esplosione simultanea di numerose inchieste con arresti una settimana prima della campagna elettorale solleva qualche perplessità. In ogni caso se Falcone Borsellino Chinnnici e tutte le altre innumerevoli vittime della mafia non fossero rimaste sole (come denunziavano) forse potevano salvare la vita. Non si può dire che siano state difese da un blocco unico della Magistratura.
 
 
Graziella
Stamane in TV era si parlava della chiusura di un'altra delle eccellenze italiane: la Carnielli che ha prodotto la mitica "Graziella". Gli operai e le operaie erano quasi in lacrime e stringe il cuore e viene voglia di imbracciare un mitra quando si pensa che si tratta di crisi in cui perderemo per sempre le nostre belle cose provocata dalla cosidetta politica di austerità fatta di bassi salari e di pensioni ancora più basse. Il mercato interno non c'è più. Ma a quanto pare gli italiani hanno imbroccato la strada tracciata da Monti e che sarà seguita da Bersani. La strada di stipendi di fame e pensioni quasi azzerate e di tanta, tanta disperazione. Forse che ieri a Washington Napolitano e Obama non hanno lodato il governo Monti?
 
Bersani ha l'acqualina in bocca e già prefigura il partito unico dopo le elezioni. Ha dichiarato che al 24 e 25 febbraio sopravviverà soltanto la coalizione che sta guidando. Bella soddisfazione di una democrazia azzoppata da una legge elettorale che scoraggia i partiti "piccoli" e disgrega chi perde le elezioni. Ma che bravo il nostro piacentino!

I partiti dei benestanti PD, PDL,Monti occuperanno grande parte dei seggi in Parlamento. L'Italia dei disoccupati, dei cassiintegrati, degli operai, dei contadini poveri, dei pensionati miserimi sarà poco rappresentata. I programmi che saranno realizzati verranno messi tutti sulle spalle della povera gente. Il PD che è diventato partito di benestanti e per benestanti sponsorizzato ieri in USA da Obama e Napolitano continuerà il programma di Monti forse dopo averlo imbarcato.
 
I nostri figli sono già stati venduti da Bersani alla Merkel. Non avranno mai più nè l'articolo 18 nè il contratto di lavoro nè il tempo indetermnato nè la pensione. I diritti dell'italia sono stati per sempre venduti agli USA che ne hanno fatto una loro portaerei militare, alla UE che ne gestise le scelte legislative, al Vaticano per le scelte etiche. Napolitano è andato da Obama a confermare le scelte "occidentali" del governo Bersani. La vittoria del centro-sinistra significherà tutto questo. Chiunque vinca in Italia sarà meglio di questo. Spero che vinca Rivoluzione Civile
 

Una folla immensa in Piazza sanPietro per nascondere la fetida vicenda della estromissione violenta di Papa Ratzinger costretto alle dimissioni da un pazzesco mobbing dei lupi mannari vestiti del rosso cardinalizio.
Vorrei spiegato perchè proprio in questi giorni è stato fatto firmare (chissà con quali pressioni) un documento al maggiordomo del Papa che lo impegna al silenzio. Perchè silenzio? Che cosa deve tacere? Perchè proprio ieri lo hanno fatto firmare? Che c'è sotto?
 
San Remo come la morfina

SANREmo come la morfina. I problemi reali dell'Italia ignorati. Solo le guerre di palazzo evocate dal killer del centro-sinistra! La Littizzetto che è stata pompata dalla stampa come la leader, la grande scoperta del festival, va fatto una tiritera sul femminicidio ignorando le condizioni sociali in cui spesso matura e che sono di prolungato mobbing sulle donne spesso sul luogo di lavoro.
L'Italia è accompagnata dalla musica di sanremo e dalla consumata abilità comunicativa di Fabio Fazi a votare centro-sinistra. L'Italia dei benestanti, l'Italia che non ha nessun problema ad arrivare alla fine del mese
 
L'Italia si comporta come nazista con gli stranieri sans papier. Diciotto mesi di reclusione nei Cie. I Cie sono preclusi alla vista delle persone. La stampa non vi è ammessa. L'Italia è una democrazia? Le carceri italiane sono stracolme di cittadini stranieri.
Liberismo è contiguo al nazismo in cui si evolve prima o poi

Terrificante condizione di schiavitù dei dipendenti dell'Amazon in Germania. Sottopagati ed anche picchiati e perquisiti nei magazzini in cui sono alloggiati dall'azienda lager. Il miracolo tedesco non è fatto solo degli alti salari della Wosgagen na anche del sudore del sangue della vita di tanti lavoratori stranieri. C'è un commercio spaventoso della manod0pera che viene procacciata venduta e rivenduta da vari mercanti di carne umana che riguarda l'intera Europa.
http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_16/neonazisti-a-guardia-degli-operai-scandalo-amazon-in-germania-paolo-lepri_d17ba192-77fa-11e2-add6-217507545733.shtml
 
L'orologio della storia gira all'indietro per i lavoratori. Nell'Europa del 2013 gli operai sono tornati al 1700: brutale sfruttamento, schiavitù, sevizie, annichilimento della dignità umana. Questa è l'Europa tanto decantata dai benestanti e dai ricconi.
Sono il comunismo potrà resistituire la dignità a centinaia di milioni di operai ed all'intera società. IL liberismo va verso il nazismo. Il liberismo ha imbarcato nella sua nave corsara anche i socialdemiocratici.
 
La banda che spadroneggia in Vaticano dopo aver fatto fuori il Papa (che vivrà da recluso condannato al silenzio quanto gli resta da vivere) accelera la riunione del conclave perchè si è già messa d'accordo sul nome da votare e che sarà imposto ai renitenti. Succederà qualcosa di simile di quello che è accaduto con la elezione di Papa Ratzinger. l'IOR è già nelle mani di un grossissimo squalo della finanza e dell'industria degli armamenti ed i controlli su di essi sono stati sostituiti con cardinali della stessa banda del controllato.
Intanto migliaia e migliaia di fedeli assolutamente privi di facoltà critiche vengono a piazza san pietro accettando tutto senza battere ciglio.

Nessun commento: