martedì 5 febbraio 2013

Bersani tedesco

 Bersani Tedesco......

Bersani si è fatto furbo ed ha capito che deve farsi accettare dalla signora Merkel e dagli eurocrati europei (gli stessi che hanno rovinato Italia, Spagna,Grecia e Portogallo. La signora gli  ha ingiunto di stare assieme a Monti non so in quale rapporto. Forse il professore farà nel governo Bersani il cane di guardia della economia, forse farà il Presidente della Repubblica). Non sappiamo ma certo oggi è una giornata fondamentale nella storia della politica italiana. Dopo Monti imposto dalla Triade avremo ancora Monti anche se non sappiamo come ho detto in che posizione. La novità è la scelta  euroliberista di Bersani.
 Dopo l'apertura a Monti di Bersani, il professore tronfio ed algido e con l'atteggiamento sprezzante di un capo-mafia che incassa gli onori dovuti al suo potere ha fatto sapere di gradire l'apertura di Bersani il quale però deve giurare fedeltà alle riforme strutturali. Noi sappiamo a che cosa si riferisce il Professore quando parla di "riforme strutturali".
  La politica italiana si tesse a Berlino. E' la politica della "austerità" che a Bersani concederà al massimo qualche mancetta un pochino di lavoro come lui stesso ama dire....ma certo non crescita e meno che mai rinnovamento e sviluppo.
  E Vendola che fa? Che racconta ai suoi elettori? Racconta che a Roma per i gay è pericoloso uscire la sera. Chiude con la politica-politica e si rifugia nella politica dei diritti civili?
http://www.repubblica.it/politica/2013/02/05/news/bersani_berlino_german_council_on_foreign_relations-51999385/

Nessun commento: