domenica 10 febbraio 2013

Il bilancio degli egoisti


Il bilancio degli egoisti

Inghilterra e Germania si sono ritagliate le fette più grosse del bilancio della Unione Europea. L'Inghilterra che non fa parte dell'euro zona chiagne e fotte in continuazione e si prende quello che vuole (dietro di lei c'è lo zio Sam che fa da grande protettore. La Germania spilorcia seppur ricca si prende alcuni miliardi in più a scapito dei paesi poveri dell'est europeo e del sud che debbono accontentarsi di fare la parte dei parenti poveri della famiglia.
L'Italia del Grande Bugiardo (Berlusconi al confronto è un angioletto) si è dovuto accontentare di una piccola mancia ma il suo bilancio resta passivo (prendiamo meno di quanto versiamo!).
Uscire da questa trappola per topi, da questo letto di Procuste al più presto è vitale per la nostra stessa sopravvivenza. Come nazione siamo finiti dal momento che dopo il commissario Monti avremo ancora un altro Commissario che potrà essere Bersani sotto il controllo di Monti. Tra venti giorni sapremo quale sorte ci hanno riservato. Intanto il PD è diventato partito germanofilo in contato quotidiano con l'ambasciatore tedesco a Roma.
Mi piace · · · 4 minuti fa ·

Nessun commento: