mercoledì 27 febbraio 2013

Il milionario Grillo vuole ridurre le pensioni

La proposta di Grillo. Pensionati italiani come in Grecia. Pensioni decurtate

Grillo parla a nome della casta dei milionari alla quale appartiene.

Grillo vuole ridurre le pensioni in corso di erogazione in Italia. Esattamente l'operazione che il FMI ha imposto alla Grecia. Significa ridurre di moltissimo tutte le pensioni in corso di erogazione decretate con il sistema retributivo a capitalizzazione fino al 1996. Il criterio è: tanto hai dato tanto prendi, un criterio che riduce la pensione ad un mero accantonamento che si potrebbe fare in qualsiasi istituto di credito. L'operazione colpirebbe la parte più anziana dei pensionati perchè si tratta in grandissima parte di pensioni erogate fino al 1996. Successivamente a questa data le pensioni sono state calcolate in parte a sistema contributivo e parte retributivo.
Milioni di pensionati molto anziani sarebbero duramente colpiti e financo spinti al suicidio perchè a tarda o tardissima età è difficile adattarsi a vivere con assegni decurtati della metà.Chi oggi prende 1200 euro di pensione potrebbe prenderne 500.
Il signor Grillo inoltre non fissa il minimo di pensione che in Italia è attualmente bassissimo ad un livello decente.
Mi pento del giudizio positivo che ho dato del comizio a Piazza San Giovanni dove in verità non si affrontava il problema delle pensioni come sta facendo ora. Il demagogo aveva saputo in quella occasione toccare le corde giuste e nascondere bene il suo artiglio di casta,. Si, perchè non esiste solo la casta dei deputati. C'è anche la casta dei milionari alla quale appartiene grillo.
Gli italiani hanno dato fiducia a questo sinistro demagogo di destra e milionario piuttosto che votare per l'unica formazione di sinistra che era Rivoluzione Civile- Ingroia.
http:// www.beppegrillo.it 2011/8 locomotiva Italia. htmi.

Nessun commento: