mercoledì 27 febbraio 2013

pappardelle al sugo di lepre

alla fine. le persone più serie e più affidabili che l'Italia abbia sono i comunisti ed i loro alleati come Ingroia. Altri giocano con quattro mazzi di carte ed alla fine si scopre che la pensano tutti come Monti.
Le cose che dice Grillo sugli statali e sui pensionati le diceva venti anni fa Monti quando iniziò con Berlusconi la sua campagna contro i lavoratori dipendenti "privilegiati" a vantaggio dei giovani che avrebbero dovuto accusare i loro padri per il posto fisso che si erano conquistato. Il signor Grillo riscopre queste cose venti anni dopo.


Alla fine. le persone più serie e più affidabili che l'Italia abbia sono i comunisti ed i loro alleati come Ingroia. Altri giocano con quattro mazzi di carte ed alla fine si scopre che la pensano tutti come Monti.
Le cose che dice Grillo sugli statali e sui pensionati le diceva venti anni fa Monti quando iniziò con Berlusconi la sua campagna contro i lavoratori dipendenti "privilegiati" a vantaggio dei giovani che avrebbero dovuto aiutare i loro padri per il posto fisso che si erano conquistato. Il signor Grillo riscopre queste cose venti anni dopo.


Grillo sbaglia a mettere sulla Colonna Infame Statali e Pensionati. E' maramaldesco e sbagliato!

Le ultime uscite di Grillo su statali e pensionati mi hanno francamente fatto cadere le braccia. Deve sapere se non lo sa che lo Stato non spende 19 miliardi per i pensionati,. Le pensioni sono sempre state autofinanziate dai lavoratori e dai datori di lavoro e l'Inps è sempre, sempre, sempre stata attiva anche quando è stata usata per la CIG che è assistenza. Infatti una volta la CGIL sosteneva di separare l'assistenza dalla previdenza. Non so se continua a farlo. Gli Statali vanno difesi e non messi sulla colonna infame Tra gli statali c'è l'infermiere che fa turni di 24 ore per 1200 euro al mese. Non faccia lo stronzo! Non faccia demagogia contro la gente che lavora!
Grillo non può stare con un piede dentro il Parlamento e l'altro fuori. Se si dichiara forza extraparlamentare deve esistere fuori dal Parlamento. Se sta in Parlamento deve assumersi le sue responsabilità. A Roma non può fare quello che fa in Sicilia. approvare legge per legge e nascondendo dietro questo il suo rapporto organico con Crocetta. a rOMA SI DEVE sporcare le mani! O dentro o fuori! Si assuma la responsabilità di un ritorno alle urne, Dubito molto che ne verrà premiato. Inoltre deve decidere che cosa è in armonia con il suo movimento che non è un movimento di destra,. Può darsi che Grillo sia di destra ma certamente non lo è il suo movimento.


Enalotto della democrazia

La sinistra comunista deve avere un buon rapporto, un forte dialogo, con i gruppi dirigenti di 5 Stelle. Senza un pensiero forte questo movimento rischia di diventare una curiosità della società capitalistica e del suo democraticismo, una categoria sociale di "miracolati" della politica. Ragazzi e ragazze che dallo stato di disoccupazione o di irrilevanza sociale improvvisamente diventano deputati e senatori.
Ebbene non sono un fenomeno, non sono miracolati della democrazia capitalistica,non hanno vinto l'enalotto delle elezioni.
Potrebbero diventare l'espressione nuova della società anticapitalistica ma hanno bisogno di un pensiero forte, fortissimo perchè mai come ora la destra è forte ed ha strumenti spaventosi come l'EURO, la Triade, i giornali.Il pensiero della destra mondiale è forte e va combattuto al suo stesso livello.
L'arrivo di Cinque Stelle in Parlamento non è la fine del socialismo, l'unica alternativa concessa dalla società capitalistica. Può essere ridotta a tale se sarà corrotta dal PD. Ma può evolvere verso una rinascita sotto spoglie diverse del socialismo.
In fondo il Movimento dei Fasci Siciliani non nacque forse per germinazione spontanea e strada fecendo si fece la cultura e l'ideologia?


Indignadosi !

E' morto a Parigi Stefano Hessel, combattente per l'eguaglianza sociale, amico dei palestinesi, perseguitato dal nazismo ed internato a Buchenwald da dove riusci a scappare.

Aveva scritto un opuscolo rivoluzionario: "indignatevi!" del quale si sono vendute milioni di copie. Il movimento degli Indignates si è sparso nel mondo occidentale negli USA, in Spagna, in Italia....
Il movimento è stato imponente. Ma la fortezza capitalistica ha sviluppato una enorme capacità di inghiottire metabolizzare e fare scomparire il movimento riducendolo ad un orpello, una moda, un modo di essere. Non concluderemo niente, non cambieremo niente fino a quando non scopriremo cone distruggere l'antidoto che il capitalismo ha trovato per resistere e poi assorbire la contestazione.


Gli Italiani votano la loro rovina partecipando numerosissimi alle elezioni regionali. Zingaretti l'eletto di Roma ha costruito un grattacielo inutilissimo cinquecento milioni di euro. Chissà se ne farà un altro alla regione! A Milano viene eletto il Ministro della cattiveria, autore di leggi spaventose per il loro intrinseco contenuto fascista sugli immigrati. Le Regioni non solo sono inutili ma dannose aggravano e rendono insopportabile il carico fiscale,. Ma gli italiani corrono tutti in omaggio alle oligarchie che allevano in loco a votare, a votare la loro rovina ed il loro servaggio ai don rodrigo locali.


Ora avremo anche il Papa Emerito. Un Papa effettivo ed uno emerito. Emerito come un professore universitario. L'anello pescatorio sarà distrutto ed il Papa non porterà più le scarpette rosse e la mantellina. C'è qualcosa di osceno nell'abbigliamento papale, Scarpette rosse.. Mi ricorda un celebre film di moltissimi anni fa. Ma erano indossate da una giovane ballerina,. Il Papa è un vecchio signore Ma quanto era vanitoso. La ricchezza delle sue vesti innumerevoli di tessuti preziosi e di pietre preziose. Che cosa indecente in contrasto con l'andazzo del mondo.

Nessun commento: