lunedì 25 febbraio 2013

Governo Bersani-Grillo?

Governo Bersani-Grillo?

Migliore del Sel adombrava la possibilità di un accordo di programma con Grillo. La Finocchiaro seppur in modo molto criptico ha detto più o meno la stessa cosa. Del resto in Sicilia Crocetta senza l'appoggio di Grillo sarebbe affondato da un pezzo ma governa.
Tireranno fuori la storia che il paese non può stare in stallo in una situazione di ingovernabilità e spingeranno per un accordo. Accordo difficile perchè Bersani ed i suoi sono superbi e sono ancora in stato di trauma perchè si sentivano già le poltrone del governo sotto il culo. Ma c'è già l'esperienza siciliana. Nessun accordo formale e appoggio caso per caso che perà è un fatto organico. D'altro canto una cosa del genere l'ho sempre pensata. Vendola e Rivoluzione Civile escono umiliati da questa campagna elettorale. E' la Caporetto di quella che fu la sinistra italiana.
A favore di questa ipotesi gioca un grosso fattore. Il fattore E. Che cosa è il fattore E? Il fattore E il fattore eletti. Nessuno degli eletti vuole altre elezioni. Si vogliono godere cinque anni tranquilli e in grande solazzevole benessere.

Nessun commento: