venerdì 15 febbraio 2013

L'anticamera

  L'anticamera di Napolitano.      

Il Presidente si è recato negli USA (in visita privata) ed oggi pomeriggio sarà ricevuto da Cesare-Obama. La portavoce di questi ieri ha fatto sapere con una pubblica dichiarazione che il governo Monti è molto apprezzato negli Stati Uniti e che il Governo che uscirà dalle consultazioni elettorali italiane dovrà continuarne l'opera. Resta non chiaro se gli USA preferiscono Monti che è loro uomo dopo le elezioni oppure se si  accontenteranno di Bersani. Scopo del viaggio di Napolitano è caldeggiare la scelta di Bersani e giurare sulla sua parola d'onore che continuerà l'opera di Monti.
  Ricordo che alcuni anni orsono Bersani è stato negli USA e tentò di farsi ricevere da Obama. Aspettò inutilmente per circa una settimana e poi se ne tornò a casa.
 Naturalmente se le elezioni saranno vinte da Berlusconi questi sarà boicottato dagli USA e dal mondo occidentale. Ma non perchè è un vecchio porcone con le donne ma perchè è critico con la Germania, è amico di Putin ed è stato amico di Gheddafi che è stato ammazzato proprio per ordine di Obama.
  A che serve votare? Non siamo liberi di niente. Il poco che restava della nostra sovranità  non c'è più.
  Naturalmente quanto scritto sopra è frutto di mia elocubrazione. Può darsi che ci azzecco e può darsi di no.

Nessun commento: