sabato 9 febbraio 2013

Nell'approssimarsi della ricorrenza dei Patti Lateranensi che hanno rinnovato e perpetuato il dominio della Chiesa sull'Italia, ricordiamo il martirio di Giordano Bruno vittima dell'oscurantismo clericale
Nell'approssimarsi della ricorrenza dei Patti Lateranensi che hanno rinnovato e perpetuato il dominio della Chiesa sull'Italia, ricordiamo il martirio di Giordano Bruno vittima dell'oscurantismo clericale
 
 John Fitgerald Kennedy
 
 Intere generazioni di persone di sinistra sono cresciute nel mito di John Kenned, Presidente degli Usa, assassinato a Dallas nel 1963.  Ma Kennedy non è soltanto quello delle belle parole dei discorsi che gli scriveva  Arturo Sclesinger.  Aveva sostenuto la campagna di MarcCarthy contro le infiltrazioni comuniste nella cultura e nella amministrazione americane, fu organizzatore della spedizione alla baia dei Porci per abbattere il socialismo cubano e poi organizzò una intensa campagna terroristica e di sabotaggi a Cuba. Pare che ci siano stati più di 5000 attentati terroristici. Portò il mondo sull'orlo della guerra atomica con la crisi dei missili sempre a Cuba, crisi risolta per la saggezza del governo sovietico. E' stato promotore della guerra nel Vietnam una delle più sanguinose guerre sostenute dagli USA.  Realizzò la cosidetta Alliance for Progress per bloccare l'evoluzione democratica verso il socialismo in America Latina. Gli squadroni della morte e l'assassinio dei dirigenti di sinistre in America Latina erano ordinaria amministrazione durante la sua presidenza,.
 Criticò l'erezione del Muro di Berlino che allora fu strumento di pace perchè evitò che la pressione occidentale sulla Germania Est mettesse in pericolo la sicurezza dei paesi del Patto di Varsavia e fece una grande demagogia sui valori dell'occidente conculcati dal muro.
 Fece indubbiamente qualcosa di positivo per l'integrazione razziale. Ma non quanto gli viene attribuito da una letteratura che lo ha messo al centro del movimento per la parità fra neri e bianchi negli USA. In verità durante la sua Presidenza il movimento di liberazione dei neri aveva raggiunto una grande intensità ed i neri era diventati anche importanti dal punto di vista elettorale. Infatti in gran parte votarono per Kennedy e ne determinarono la elezione.
 Il processo di integrazione negli USA è assai lungi dall'essere concluso come dimostra questa nota sulle scuole  statunitensi.
 http://www.lastampa.it/Page/Id/1.0.811717157
 
Giuseppe Burgarella

Conoscevo Giuseppe Burgarella muratore trapanese con una grande voglia di conoscenza. Ora un bravo e stimato sindacalista degli edili della CGIL. Sono sconvolto per la sua tragica fine. Ho ancora il ricordo dei grandi occhioni con cui guardava il mondo, un mondo che anno dopo anno è diventato sempre più crudele. Sono certo che non si sarebbe mai ucciso se la CGIL fosse rimasta quella che lui aveva conosciuto negli anni della giovinezza e che gli infondeva una fede piena di fervore di entusiasmo di voglia di vivere di lottare di conquistare nuovi traguardi esistenziali. Gli è mancato il conforto il calore della CGIL "madre" e del Partito che non esiste più essendosi svenduti e degradati PCI e PSI. Non ha avuto vicino un amico capace di farlo desistere dal suo terribile proposito di morte.
http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/09/operaio_si_impicca_a_fianco_aveva_lart_1_della_costituzione.html
 
Il nuovo sovraintendente dell'Italia

Il passaggio da Monti a Bersani (ammesso che ci sarà) rafforzerà la dipendenza dell'Italia dalla Germania e comunque dalla destra europea annidata nel PP ma anche nella socialdemocrazia. Bersani ha come si dice le fisic du role. Tradurrà in dialetto bolognese le direttive che gli verranno impartite dalla Triade. Raffoerzerà il guinzaglio alla CGIL che comunque ha subito una profonda trasformazione. E' diventata una grande azienda, una conglomerata, diretta da un manageriato che guarda i lavoratori dall'alto in basso. La stessa Fiom ha cessato di esistere come entità autonoma ed alternativa. Landini supplisce alle carenze di contenuto contestativo della sua azione alzando la voce. Ma alzare la voce ed affidarsi soltanto alla azione giudiziaria nella gravissima vicenda del 19 di Pomigliano è un modo per mettersi le carte in regole e lasciare le cose come stanno.
 
Impignorabilità della casa.

Berlusconi vellica il ventre di certa Italia promettendo il condono tombale e la sanatoria edilizia. E' da respingere perchè fa arretrare anche culturalmente l'Italia. Ma la sinistra deve occuparsi delle vittime di Equitalia, delle centinaia di migliaia di famiglie perseguitate dal fisco che hanno perso la casa venduta in aste giudiziarie generalmente truccate o nelle mani di un certo giro come sanno tutti coloro che hanno attraversato l'inferno del pignoramento e della ipoteca. Bisogna che la prima casa diventi impignorabile ed anche la auto che spesso è l'unico mezzo che si ha per raggiungere il lavoro.
 
 
Renzi
Renzi ingiunge a Rivoluzione Civile-Ingroia di desistere per non favorire il successo della destra. Bersani minaccia sfragelli: se non vince lui, l'Italia va a sbattere contro un muro. Renzi e Bersani sono la destra, una destra più subdola di quella di Berlusconi che ha promesso alla Merkel l'abolizione del contratto collettivo di lavoro e l'azzeramento del welfare.
Votare RC Ingroia significa votare l'unica sinistra presente nella politica italiana. Senza RC-Ingroia il Parlamento sarà tutto di destra

Nessun commento: