martedì 25 febbraio 2014

E ora?

E ora?

Il Presidente dell'Ucraina Janukovich ricercato per strage. Gli vengono attribuiti i morti del golpe riuscito contro di lui. Il numero dei poliziotti uccisi non viene richiamato dalla stampa occidentale. Ma non si può escludere che i morti di parte golpista siano stati provocati da fuoco amico da cecchini infiltrati nelle manifestazioni per uccidere e quindi mettere la opinione pubblica ucraina ed internazionale contro il governo.
Di quanto è accaduto restano le immagini delle sedi del Partito Comunista devastate e date alle fiamme da nazisti e dai nazionalisti e le statue di Lenin abbattute.
Ora l'Occidente è spaventato per l'entita del disastro economico della Ucraina già fallita. Per fornire aiuto pretende le solite riforme del FMI strangolatrici ed odiate in tutto il mondo. Ha anche la faccia di bronzo di chiedere alla Russia un cospicuo aiuto economico.
L'Ucraina non potrà sopravvivere senza l'aiuto della Russia perchè l'Ucraina è Russia e la sua economia non è integrabile con quella della UE.
Ma questo a quanto pare non interessa gli USA e l'UE iche vogliono soltanto trascinare un paese di 700 mila chilometri quadrati dalla loro parte e contro la Russia per ragioni geostrategiche militari.

Nessun commento: