giovedì 20 febbraio 2014

Campane a morto per l'Ucraina


    Campane a morto per l'Ucraina

    Il tristo lugubre filosofo Henri Lewy Strauss che abbiamo incontrato in tutte le campagne di odio verso l'Islam assieme a Oriana Fallaci ed ai neocon USA e che assieme a Sarcozy e Cameron abbiamo visto prendere possesso della Libia dilaniata ed insanguinata dalla Nato oggi chiede misure propagandistiche contro la Russia come il ritiro dei campioni occidentali dalle Olimpiadi e l'invasione della Ucraina.

    Obama ha sentenziato contro il governo ucraino del Presidente Janukovihy quasi con le stesse parole con le quali ha sentenziato contro Gheddafi ed Assad. Intanto tre ministri europei oggi saranno a Kiev per intimare la resa a Kiev. Non è casuale il fatto che ci siano il ministro tedesco e quello polacco entrambi nemici da sempre della Russia. I tedeschi nel 1941 assieme ai loro complici nazisti ucraini misero a ferro e fuoco la regione massacrandone la popolazione russa. I polacchi da sempre avanzano rivendicazioni territoriali. Già nel 1920 avevano invaso l'Ucraina profittando delle gravissime difficoltà che incontrava il governo sovietico appena instaurato e con il territorio invaso da oltre un milione di soldati occidentali.

    Il copione della vicenda ucraina è già scritto e si può leggere in Libia in Siria in Iraq. La novità che ha rispetto le tragedie di questi popoli sono due: un aumento della aggressività e della iniziativa in campo dell'Europa che si compromette apertamente e non solo come Nato. La Nato si schiera contro l'Ucraina che è un suo membro. Questa è la prova della natura imperialistica ed occidentalistica della Nato che calpestando trattati e principi non esita ad intervenire contro un suo membro se questo è nei piani strategici e militari degli USA.
    L'altra novità è costituita dal fatto che la Russia è minacciata direttamente in casa. L'Ucraina da sempre è parte della Madre Russia e soltanto lo spezzettamento imposto da Etlsin complice degli USA ne ha fatto una regione sovrana. Sovranità che la Russia ha sempre rispettato ed agevolato con aiuti di vario genere a cominciare da forniture di petrolio.

    La Russia è sempre stata più saggia dell'Occidente ed è sempre stata forza di pace specialmente quando fu URSS- Ma Obama sta spingendo troppo e la sta mettendo con le spalle al muro. Non credo che possa cedere sulla Ucraina e poi magari domani sulla Bielorussia.
    Gli americani usano il denaro e la disinformazione per creare situazioni di disagio. Come possiamo escludere che subito dopo l'Ucraina anche in Bielorussia non arrivino fiumi di dollari e poi istruttori militari di guerriglia urbana dagli USA?
    Solo un cambio di orientamento degli USA potrà evitare la guerra mondiale. Ma su questo sono molto scettico. I Presidenti americani passano la conquista della egemonia del mondo si proietta attraverso i decenni.
   

Nessun commento: