giovedì 13 febbraio 2014

Chi ha avuto la regia di Renzi al governo ?

 
 
Chi ha avuto la Regia di Renzi al Governo?
 
 
Il Sicario venuto da Washington!!

Alan Friedman può riferire ad Obama di avere adempiuto il suo compito. Oggi, giorno della presentazione del suo libro a Milano, il governo Letta non c'è più.

Lunedi scorso quando Alan Friedmann è arrivato a Roma Napolitano era la Roccia del Governo Letta. Nessuna deliberazione del PD o di altri lo avrebbe indotto a "posare" Enrico. La mattina dopo avere lett
o l'articolo del Financial Times e sentito Friedman in TV Napolitano partiva per il Portogallo e faceva sapere che si rimetteva alla volontà del PD. Il Presidente della repubblica che si rimette alla decisione di un partito della maggioranza ignorando che altri partiti partecipano al governo. Siamo lontani migliaia di chilometri dalla Costituzione e dalla prassi consolidata che regola le crisi dei governi. Siamo a giovedì sera e domattina Letta renderà la poltrona al Quirinale. Tutto è avvenuto di corsa. E' nei fatti un colpo di Stato ma ne sono accaduti tanti che ce ne siamo fatta una ragione ed il callo....
Ora il Financial Times ha avuto il suo scalpo ed ha portato il suo protetto Renzi al governo. Vedrete il commento che farà domani.
 
 
Un Parlamento di ricattati assiste impassibile alla uccisione del governo Letta ed alla presa di possesso del potere delllo irresistibile segretario del PD che usa il ricatto come arma normale della politica. Se non passa Renzi non ci sarà un altro governo perchè il fiorentino imporrà a Napolitano lo scioglimento delle Camere.
La politica gestita come abbordaggio in velocità come pirateria politica, come
malavita senza alcun valore di riferimento...
 
 
Due ore di riunione di Partito per licenziare un primo ministro ed un governo Dignità ed umiliazione

L'accelerazione con la quale è avvenuta la decapitazione di Letta per circa un mese con il fiato sul collo di colui che voleva assolutamente la sua poltrona è davvero sospetta. Molto sospetta,. La democrazia non è fatta di accelerazioni e di velocità.
Pur di guadagnare un poco di tempo il tracotante segretario del PD ha fatto un discorso alla Direzione con il quale si
è limitato a fare capire che se non fosse diventato Primo Ministro avrebbe promosso lo scioglimento del Parlamento mentre se eletto questo andrà avanti fino al 2018! Un ricatto ai 320 deputati della Camera ed ai Senatori.
Comincio a pensare che l'elettorato e la base militante del PD siano diventati insensibili ai valori della democrazia della libertà e della stessa dignità.
Io non ho nessuna simpatia per Letta che considero al pari di Renzi nemico dei lavoratori ed al servizio dello straniero. Però l'umiliazione che gli è stata inflitta è un vulnus non solo a lui ma alla comunità italiana che si vede il primo ministro licenziato da una riunione di Partito che dura poco più di due ore.
 
Morte della Politica ridotta quasi a Twitter

Il discorso di Renzi è stato offensivo per la Direzione per la sua brevità, la sua povertà, l'assenza di ragionamento politico. In sostanza ha solo detto: se vado io salvo la legislatura! Io sono la stabilità e la sicurezza della Oligarchia.
La politica si uccide anche in questo modo. Facendo una relazione a braccio con cui si dice che se va lui a Palazzo Chigi sarà meglio per tutti e basta.
Ora parla la Nomenclatura. La Politica non esiste più...
 
Cuperlo

Sta parlando Cuperlo! Appoggia Renzi anche se con circonvoluzioni eleganti di ragionamento e di motivazioni. Si sta affannando a dare significato politico ad un cambio che è solo uno scippo banditesco.
Questa "sinistra" è la peggiore bestia della politica perchè è acculturata ed usa la cultura per imbellire la merda...
 
Il delitto è compiuto.

Letta si è arreso! Non si recherà alla riunione della Direzione del PD. Non difenderà se stesso ed il suo governo dalla aggressione di Renzi. Il solito Financial Times ha fatto sapere che Letta ha cancellato una visita che aveva previsto per la settimana prossima a Londra.
E' evidente che stamane avrà avuto brutte notizie per lui dagli americani e dai tedeschi. Gli hanno consigliato di lasciare perdere e di consegnare la Poltrona.a Renzi che è il n
uovo Luogotenente di Obama e della Merkel in Italia.
Ha appena cominciato a parlare. Parla con il tono solennizzante di chi sta compiendo un gesto storico. Un discorso noioso, vuoto, poverissimo di contenuti in cui si autocelebra come salvatore della legislatura del Parlamento della Italia!! Una sintassi davvero elementare da caffe dello sport....
lL'omicidio politico di Letta sta per compiersi. I pd sono soddisfatti. Sono al centro di un interesse financo morboso dei massmedia italiani ed occidentali. Si sentono, come si dice in Sicilia, "un cazzo e mezzo"
Una chicca: la figlia di Reiclin economista iperliberista in predicato ieri per la Banca di Inghilterra sarà n ella squadra di Renzi. La squadra di più alto livello liberista che si potesse mettere insieme con illustri esponenti del giuslavorismo estremo e delle multinazionali.
In questo momento Renzi sta ringraziando Letta. Gli recita il de profondis secondo il migliore stile democristiano o mafioso che è la stessa cosa.
 
Pietro Ancona
 
 

Nessun commento: