domenica 2 febbraio 2014

allarme!


Allarme!!

Comincio ad essere allarmato per la pesantezza degli attacchi che vengono rivolti ai parlamentari di Cinque Stelle. Non si tratta di normale polemica politica ma di qualcosa di inquietante. Penso che qualcuno medita il modo per farli fuori dal parlamento. Non si fidano di una semplice restrizione dei regolamenti parlamentari tale da ridurre la possibilità di opposizione. Vogliono qualcosa di più. Sono diventati molto molto intolleranti.
Lo schiaffo dato alla deputata di Cinque Stelle dal Questore D'Ambruoso va analizzato a dovere. Il Questore è stato Magistrato e conosce bene il valore dei gesti di violenza. Il Questore appartiene al gruppo di Monti cioè alla destra autoritaria che vorrebbe imporre in Italia la piena egemonia delle politiche europee. Se ha dato messo le mani addosso alla Lupo credo che lo abbia fatto a mente fredda.
La virulenza dell'attacco di Augias al giovane Di Battista è un altro segnale. Non avevo mai sentito tanta arrogante voglia di repressione.
Insomma si vuole profittare della relativa mancanza di radici che il Movimento Cinque Stelle ha nella storia e nella cultura italiana per tentare di farlo fuori. Letta è stato minaccioso e pesante.
In questo paese l'opposizione comunista è stata condannata allo extreparlamentarismo. E' vero che ci sono stati errori madornali di RC ma si è fatto di tutto per fare scomparire i comunisti.
Che cosa stanno architettando per fare sparire Cinque Stelle?

Nessun commento: