Cretinismo geostrategico

La posizione dei partiti comunisti sull'Ucraina sembra scritta dall'ufficio propaganda del Pentagono. E' assurda ed anche scorretta dal punto di vista dell'informazione.
Non esistono due imperialismi: uno americano e l'altro russo. l'Imperialismo è soltanto uno ed è quello americano che dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi ha acceso diecine di focolai di guerra in tutto il mondo provocando milioni di morti, distruzione, soffere nze inaudite. Non esiste a fronte di questa una sola iniziativa della Russia che non fosse quella di proteggersi al suo interno dalle infiltrazioni del terrorismo Usa come è avvenuto in Cecenia.
Non è stata la Russia a mettere in discussione la sovranità della Ucraina ma l'Unione Europea che ne pretende l'annessione. Annessione che è stata negata dal Parlamento ucraino e dal governo Janukoscy che proprio per questo è stato rovesciato dai nazisti. Gli USA hanno fatto un grosso investimento nella opposizione nazionalista e nazista ucraina alla quale hanno fatto arrivare l'aiuto di migliaia di contractors da tutto il mondo come oramai sono usi fare e come hanno fatto in Siria ed in Libia.
In ogni caso l'annessione dell'Ucraina alla UE è un atto di guerra. La Russia non può avere i missili americani dentro casa.
L'Ucraina è Russia. la Russia è nata a Kiev. L'Ucraina ha fatto parte della URSS che ne aveva rispettato sempre l'autonomia. Nel 1954 l'URSS donava ala Ucraina la penisola di Crimea.
Concludo questa nota con una battuta. Cavour mandò in Crimea quindicimila bersaglieri al servizio della Inghilterra della Francia e dello Impero ottomano alleati contro la Russia. Spero che Renzi non voglia seguirne le orme a mandare i pistoleros italiani come i Marò a combattere per gli USA ed il Quarto Reich.
(parentesi: dei quindimila bersaglieri non abbiamo mai saputo in quanti hanno fatto ritorno a casa. Pare molto pochi perchè furono decimati dal colera compreso il comandante generale La Marmorahttp://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_di_Crimea
Guerra di Crimea - Wikipedia
La guerra di Crimea fu un conflitto combattuto dal 4 ottobre 1853 al 1º febbraio 1856 fra l'Impero russo da un lato e un'alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Sardegna dall'altro.

Documento
http://www.resistenze.org/sito/te/pe/mc/pemceb26-014083.htm
i


Doc/wiki/Guerra_di_Crimea
La guerra di Crimea fu un conflitto combattuto dal 4 ottobre 1853 al 1º febbraio 1856 fra l'Impero russo da un lato e un'alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Sardegna dall'altro.
it.wikipedia.org