sabato 22 febbraio 2014

Bombardare New York

Bombardare New York per salvare il pianeta.

E' terribile per il mondo il fatto che nessuna delle città americane sia mai stata bombardata e che gli americani conoscano la guerra solo per via della televisione e dal punto di vista manipolato dei massmedia o per via dei soldati morti o feriti o diventati pazzi. Ma questi non contano niente perchè appartengono tutti alle classi povere e poverissime del Paese e spesso i cadaveri vengono fatti rientrare di notte avvertendo soltanto i familiari.
Se new York subisse un bombardamento che ne distruggesse una parte come è accaduto a Tripoli, a Damasco, a Bagdad, a Kabul, a Mogadiscio ed in tutte le città bombardate dalle fortezze volanti americane con bombe all'uranio che producono disastri orribili anche a distanza di anni probabilmente la opinione pubblica americana diventerebbe pacificsta come lo divenne dopo la perdita di cinquantamila marines in Vietnam e la dura sconfitta.
Ma purtroppo non si vede chi potrebbe bombardare New York o Boston o Chicago o Detroit o Washington. Solo la Russia e la Cina oggi sono in grado di farlo ma non possono perchè si tratterebbe della guerra termonucleare.
Ma non si esclude una aggressione nucleare degli USA alla Russia.

Nessun commento: