mercoledì 10 luglio 2013

Vappariata di Vapparuso


Vappariata di Vapparoso   (uno che si vanta di meriti inesistenti)

Irresponsabili e futili dichiarazioni di Grillo sulla gente che è vorrebbe prendere i fucili e che viene fermata da lui.
Non credo che esista un clima simile. C'è una cupa rassegnazione e molte persone continuano a togliersi la vita. Ma non c'è altro che disperazione, disperazione, tanta disperazione in alcune precise zone della sofferenza sociale: cassintegrati, licenziati, esodati. Le elezioni politiche che Grillo cerca come prova di appello per se stesso ed il suo movimento servirebbe a precipitare il Paese in una crisi ancora più profonda. Non c'è soluzione nè in questo Parlamento nè nelle elezioni anticipate. Questo Parlamento si è coperto di vergogna per la sospensione accordata dal PD al PDL in segno di protesta contro la Magistratura che si accinge a processare in Cassazione il Cavaliere.
La gente non ha preso i fucili in Grecia dove le cose erano assai più gravi che in Italia e non li prenderà certamente in Italia. L'Italia sta affondando ma non è tutta che va sott'acqua. I giovani ancora resistono perchè mantenuti dalle famiglie. I cassintegrati reggeranno fino a quando continueranno a ricevere l'assegno. Ci sono quattro milioni di disperati ma sono sparsi in tutte le aree dismesse dell'Industria dalla Omsa alla Bialetti. La disperazione sociale è diffusa ma è ancora un dato minoritario. I sindacati confederali fanno (quelli si davvero) i guardiani dell'ordine sociale. Fino a quando si pagheranno pensioni e stipendi pubblici la nave non smotterà sott'acqua e resterà come il Concordia. Ecco: il simbolo dell'Italia attuale è il Concordia..
 Manca in Italia un partito capace di organizzare e difendere le vittime della crisi. Oggi se la gente scendesse in piazza finirebbe manganellata picchiata e probabilmente uccisa.
  Piuttosto che la rivoluzione probabilmente avremo la controrivoluzione del nuovo Partito Unificato PDL-PD che ieri ha commesso il sacrilegio costituzionale di sospendere l'attività del Parlamento sia pure per un giorno in segno di solidarietà con il Kaimano.

Nessun commento: