domenica 7 luglio 2013

El Baradej

El Baradej

Il sangue versato per niente dal popolo egiziano.

Il sangue del popolo egiziano per portare al potere un uomo dell'alta borghesia internazionale, legato agli interessi ed ai "valori" dell'Occidente che compirà le privatizzazioni che probabilmente Morsi si è rifiutato di fare. Morsi è stato mollato e fatto cadere rovinosamente a terra dalla borghesia mercadora egiziana integrata profondamente nel capitalismo anglosassone. E' stato fatto cadere nonostante le sue scelte geopolitiche vantaggiose per gli americani. El baradaj è liberista e si occuperà a fondo per l'americanizzazione dell'economia egiziana.
I morti per la rivoluzione non sono caduti per la giustizia sociale, per la libertà, la democrazia, salari decenti, servizi decenti ma per sostituire al populismo di Morsi e dei Fratelli Musulmani la gelida tecnocrazia dei Grandi Ricconi della Valle del Nilo.
Ora i Fratelli Musulmani avranno modo di riflettere sul gravissimo mortale errore che hanno compiuto quando hanno dato fiducia agli americani e si sono prestate a tutte le vergogne e le infamie che costoro suggerivano.
Ma ci vuole un grande e libero Partito Comunista per liberare l'Egitto dalla tirannide del Capitale. Un Partito Comunista che non non sia subalterno alla cultura degli altri...

Nessun commento: