domenica 14 luglio 2013

Ingiustizia di classe in USA ed in Italia

rionfo della ingiustizia di classe in USA ed in Italia

Gli afroamericani non hanno fatto un grosso affare ad avere un negro alla Presidenza degli Stati Uniti (e neppure il mondo). Dopo l'assoluzione del vigilante c he ha ucciso un ragazzo di diciassette anni disarmato Obama ha definito gli USA uno Stato di diritto ed ha proposto di riflettere. Secondo lui si è trattato di una "tragedia".
 Moltissime comunità afroasiatiche hanno partecipato ad inondare di valium la vicenda ed a scoraggiare le manifestazioni di protesta che pur ci sono state in California ed altrove: hanno dirottato la gente nella consolazione religiosa. Si è pregato e cantato in molte Chiese. Insomma la società civile americana è morta e se non è morta è sotto effetto di tranquillanti che il regime dei ricconi e delle multinazionali eroga senza risparmio.
  Anche l'Italia si sta anestetizzando dal dolore sociale. Si dà il massimo di teatralità "isolata"alla protesta . Operai che salgono a 90 metri d'altezza e fanno gli stiliti dell'era moderna. Ma nessun reale sommovimento generale contro l'andazzo rovinoso dell'economia verso il disastro... I sindacati confederali fanno ron ron con la confindustria ed il governo. Sono molto giudiziosi e collaborativi. Si occupano soltanto di stimolare e cogestire "la compassione" del sistema. Un pochino di cassaintegrazione, un pochino di sussidio di disoccupazione,......
http://qn.quotidiano.net/esteri/2013/07/14/919474-zimmerman-non-colpevole-Trayvon-Martin.shtml

Nessun commento: