giovedì 11 luglio 2013

L'autunno caldo della criminalità


 L'autunno caldo della criminalità

 ieri pomeriggio in un condominio vicino casa due  ladri violenti sono riusciti a penetrare nell'appartamento dove vivono due anziane sorelle. Una di 75 anni molto malata e l'altra di 67 anni. Hanno picchiato selvaggiamente le meno giovane fino a quando non sono riusciti ad estorcere il posto dove erano i soldi.Li  hanno preso i e se ne sono andati.  Le donne seppur terrorizzate hanno chiamato la polizia. La donna picchiata ha avuto un referto di trenta giorni. é stata malmenata con brutalità.
 Ecco, piuttosto che ad una rivoluzione con i fucili, io credo che avremo una terribile esplosizione di criminalità rivolta naturalmente non ai miliardari ma a colui che è più facile da derubare, il vicino di casa, l'anziana che non può difendersi.
  Il problema della violenza sociale sta diventando enorme. Orlando anni orsono lo aveva risolto assumendo tutti gli ex carcerati. Ora non so se una soluzione del genere sarà possibile. Certo la criminalità diventerà un connotato dello scenario sociale. Mi aspetto un autunno caldo della violenza criminale.

Nessun commento: