lunedì 29 luglio 2013

Il sangue dell'Egitto

Il sangue dell'Egitto

L''Egitto è sommerso da un mare di sangue. La brutalità dell'esercito è tale da provocare un intervento degli ipocriti europei che apprezzano la repressione ma non vogliono essere turbati da eccessi sanguinari. A quanto pare l'esercito ha avuto dal governo l'incarico di arrestare i civili. Siamo in pieno terrorismo di Stato. Sono cominciati ai rastrellamenti nei quartieri popolari.
Bisogna dire che dovunque passano gli americani arriva l'Apocalisse. Nei giorni scorsi il sottosegretario USA Burms ha scelto uno per uno i membri del governo golpista che ha preso il posto del legittimo governo del Presidente Morsi. Questo governo assieme all'Esercito sta realizzano il folle disegno di estirpare con il sangue i Fratelli Musulmani dall'Egitto.
Per quanti errori e per quanto possa non essere condivisibile la esperienza realizzata da Morsi al governo non c'è stato alcun bagno di sangue e sebbene molte misure fosserro criticabili ed inaccettabili il quadro democratico fondamentale dell'Egitto veniva mantenuto. Ora non sappiamo se Morsi è ancora vivo o morto ed i quadri dirigenti dei Fratelli Musulmani sono stati in grande parte trucidati.
Un Esercito finanziato ed addestrato dagli americani si è imbarcato in una guerra contro il popolo che non ha comunque certezze e prospettive.
Se le forze popolari egiziani avranno la possibilità di arrivare al governo cosa della quale dubito la prima cosa che dovranno fare è sbarazzarsi di un Esercito che è un corpo estraneo dipendente dal Pentagono e usato da questo come cane di guardia contro i popoli arabi.
I Fratelli Musulmani debbono riflettere sul terribile errore che hanno commesso, influenzati dall'Arabia Saudita, a sostenere i disegni statunitensi in Egitto ed anche nel Medio Orienta ed in Africa.
Qualcuno a Washington li ha posati ed ha scelto una pedina diversa, quella dei liberisti, iperliberisti laici ed ha scatenato l'Esercito contro di loro.
La politica egiziana si deve fare in Egitto e deve essere il popolo egiziano a farla. Non può essere un gioco di politici e generali dei laboratori della Cia e del Pentagono.

Nessun commento: