mercoledì 3 luglio 2013

opinioni su fb


Lucia Goracci
Il Brasile per il momento è al sicuro. Lucia Goracci è stata spostata dalla Rai dal Brasile all'Egitto. I servizi che fa dall'Egitto fanno presumere che gli USA hanno quasi mollato Morsi. Vedremo attraverso i resoconti della Goracci quale velina il Dipartimento di Stato ha diffuso sull'Egitto e dove va a parare.....


I banditi europei

All'aereo del Presidente boliviano Morales di ritorno da Mosca è stato impedito di attraversare i cieli di diversi stati europei. Credo sia stato anche costretto ad atterrare a Vienna. I governi europei temevano che portasse a bordo Snowden e che questi si mettesse in salvo in Bolivia. Governi che da un lato protestano con gli USA per lo spionaggio a cui sono stati sottoposti e dall'altro partecipano alla caccia di colui che li ha messi al corrente di tutto e che ora ne paga le conseguenze infischiandosene delle conseguenze diplomatiche per la inimicizia dimostrata a Morales.


La pitonessa ed il piccione

Stamattina i mezzobusti della TV si dilettano a parlare della Santanchè e di Renzi come della pitonessa e del piccione. Il Parlamento discute animatamente se eleggere questa degna signora vicepresidente della Camera ed il PD se Renzi è o non è un bersaglio al quale i rottamandi del partito tirano al piccione. Queste metafore sono della politica italiana. In effetti io credo che un Parlamento che ha una sorta di bidone della spazzatura nel gruppo misto dove finiscono tutti coloro che si sentono stretti dalla disciplina della politica potrebbe benissimo avere come v.presidente la Santanchè.
In quanto a Renzi, nonostante gli appoggi degli ambienti denarosi italiani, ho l'impressione che stia facendo la fine dell'eterno candidato tale e quale come Montezemolo....

ps: ma la pitonessa non era la Pizia?



Anacronismo

L'Egitto che si rivolta contro i Fratelli Musulmani, ne assalta le sedi, circonda il palazzo del Presidente Morsi di milioni di persone a distanza di un anno dalla elezione di Morsi è la prova evidente dell'anacronismo del fondamentalismo religioso. Le regole che i fratelli musulmani hanno cercato di imporre alla società egiziana sono risultate una sorta di camicia di forza insopportabile e non solo per le donne che sono sempre le più seviziate dalla religione.
Lo stesso credo stia avvenendo nella società iraniana dove il fondamentalismo si regge per merito dell'Occidente che tiene in assedio il paese e quindi fa identificare patriottismo e fondamentalismo. Non sarebbe così se l'Iran fosse libero da costrizioni esterne. Non tarderebbe molto a liberarsi dall'anacronismo religioso.



Napolitano si allea con i militari contro il Parlamento
L'Italia è una Repubblica Militare in cui il Consiglio di Difesa conta più del Parlamento ed Consiglio di Difesa presieduto da Napolitano fa sapere che il Parlamento non conta un cazzo e che loro comprano e vendono quello che vogliono!!!
Il Parlamento non è sovrano! Deve fare quello che vogliono i Generali Italiani al servizio di quelli americani!


Bettino Craxi e l'Euro
Solo un un uomo, uno statista che avesse il coraggio di Bettino Craxi potrebbe portare l'Italia fuori dall'Euro e recuperare l'industria nazionale rapinata dagli stranieri dal 92 ad oggi con l'avallo di Prodi e Draghi e dei partiti post "mani pulite".
Ma quest'uomo non c'è e siamo al punto che financo i militari che finora sono stati defilati magari a mangiare a quattro ganasce sugli appalti fanno la voce grossa e dicono che il Parlamento non conta un cazzo e che sugli F35 decidono loro ed il governo fatto di gente fidata degli USA a cominciare da Mauro e da Letta,.,.


Attaccare l'Arabia Saudita

Credo che i popoli arabi abbiano bisogno di fare una guerra giusta. Dovrebbero attaccare l'Arabia Saudita centro del potere americano nella zona e luogo di irradiazione del fondamentalismo islamico e del terrorismo.
Oggi l'Arabia Saudita che è il cane di guardia degli USA e di Israele attacca la Siria. Ieri ha spento nel sangue la rivoluzione del popolo del Berhein accorrendo in soccorso dello spaventoso tiranno che gli USA sostengono e che ha messo il suo mare a disposizione di una flotta da guerra americana.

Io che sono pacifista credo che la distruzione dell'Arabia saudita farebbe evolvere di almeno un secolo verso il futuro la storia dei popoli arabi. Fino a quando questi signori che in atto finanziano i gorillas che attaccano la Siria e ieri hanno aggredito il popolo del Barhein resteranno al loro posto con il loro

Nessun commento: