lunedì 29 luglio 2013

La Kienge



Fa
    La Kyienge

    Per quanto riguarda la ministra Kienge alla quale esprimo personalmente tutta la mia solidarietà debbo dire che mi sento preso in giro. Credo che il governo la usi per dimostrare di essere aperto, antirazzista, aperto alla integrazione. Ma i fatti sono diversi e dicono che con il governo Letta ed il suo ministro afroitaliano non è cambiato assolutamente nulla. Non è stato riconosciuto il diritto alla cittadinanza ai bambini nati in Italia, non è stato mitigato il durissimo carcere dei Cie che dura diciotto interminabili mesi che vengono sottratti alla vita delle persone, non è stata rivista la situazione carceraria per cui metà dei detenuti italiani sono extracomunitari.
    La Cinge è il fiore all'occhiello del governo italiano come Obama lo è per l'amministrazione statunitense. Così come non cambia niente negli USA nella condizione degli afro-americani niente cambia in Italia, proprio niente.
    Per questi motivi credo che sarebbe meglio che la signora Kienge cominci a fare un bilancio del suo ministero e decide se restare o buttare la spugna perchè il sistema italiano è impermeabile ai cambiamenti.
    http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2013/29-luglio-2013/kyenge-nuove-offese-razziste-dino-dammi-crodino-2222393117265.shtml
  

Nessun commento: