lunedì 21 gennaio 2013

terroristi italiani


 I terroristi italiani

 Si vuole a qualsiasi costo montare "lo scandalo" del funerale di Prospero Gallinari. Si parla di una folle ideologia che ha pervaso il funerale e si tenta di terrorizzare la opinione pubblica diffondendo il timore di una ripresa del terrorismo. Si aizzano i sospetti verso chiunque era presente. Non dubito che sono stati tutti fotografati dalla Polizia e dai Servizi.

Non c'era nessuna voglia di ricominciare tra gli anziani che hanno partecipato al funerale di Prospero. Non c'era nessuna voglia di terrorismo tra i giovani che erano presenti.
 C'era e c'è semmai il dolore di una esperienza sbagliata che non ha prodotto che sofferenza galera e criminalizzazione di tantissimi compagni che sono stati mossi da un convincimento profondo della irriformabilità per via democratica di questo paese.

 In effetti questo Paese è irriformabile e va sempre di male in peggio. La classe operaia italiana è la più bersagliata vilipesa offesa schernita ingiuriata tra le classi operaie di tutta l'Europa. Ma non c'è nessuna scelta di clandestinità e di terrorismo. Se ci fosse stata si sarebbe già vista. Invece si è assistito al suicidio di tante persone  falciate dalle politiche disonesta e crudele dei governi ed anche dei grandi partiti politici italiani.
http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/9079/
 

Nessun commento: