mercoledì 30 gennaio 2013

accordo Bersani-grillo e questioni di mafia

 Nel fronte antimafia

Distogliamo la mente per qualche minuto dalla campagna elettorale e pensiamo a quanto è successo in Italia sul fronte antimafia. Dopo la discesa in campo di Napolitano che prende posizione contro la procura di Palermo e sollecita la Corte Costituzionale ad un lodo che gli dia ragione sulla questione delle intercettazioni Ingroia e i suoi collaboratori si trovano completamente allo scoperto anche perchè
il PD si schiera del tutto con Napolitano e ne fa motivo per rompere con l'antimafia militante e combattente della magistratura.
 I magistrati antimafia di Palermo si ritrovano soli. Anche l'Associazione Nazionale è contro di loro. Le dichiarazioni contro Ingroia si sprecano.
  A questo punto è chiaro che si si vuole recuperare un qualche margine di agibilità contro la mafia bisogna creare una forza in Parlamento. I partiti di sinistra si prestano a questa necessità per la quale sono disposti a fare un passo indietro rispetto la società civile. Insomma mandano avanti Ingroia e si posizionano dopo di lui.
  Il PD che oramai ragione come forza di governo capisce l'ostacolo che potrebbe venirgli in Parlamento per il suo progetto di normalizzazione e di indolore superamento della questione mafia-stato e mette in campo un pezzo da novanta: Grasso, persona notoriamente ministerialista e governativista che mai era andata d'accordo con Ingroia e Scarpinato e gli altri.
  Ingroia è odiato perchè si è messo di traverso ad un progetto di "normalizzazione" del rapporto Stato Mafia che stavolta avrebbe protagonisti diversi ed assai più astuti di Berlusconi e Dell'Utri.


ACCORDO SEGRETO BERSANI-GRILLO?

La Carta Segreta di Bersani. Bersani ha distolto la nostra attenzione insistendo per la desistenza in Lombardia ed in Sicilia a Rivoluzione Civile-Ingroia. La richiesta-ricatto è stata. "se non votate per noi, aiutate Berlusconi a conquistare la maggioranza o almeno a non farci governare,."
Da qualCHe che giorno a questa parte questa richiesta è stata ritirata. Non c'è più. Mi sono domandato perchè e la risposta come al solito viene dalla mia Sicilia, laboratorio della politica italiana specie la politica dei palazzi e degli impapocchi della casta dirigente e della oligarchia. Cinque Stelle in Sicilia collabora con Crocetta che ne mena vanto! Perchè Grillo non dovrebbe collaborare con Bersani e con Vendola?
Questo spiega l'arcano della enorme aggressività massmediatica dei mezzobusti di regime verso Ingroia messo sul tritacarne assieme ai vituperati Di Pietro e Ferrero (ma di quali gravissime colpe si serebbero macchiate, hanno forse strangolato le mamme?) e spiega la dolcezza il frufru nei confronti di Grillo e dei grilletti.
Insomma, l'unica disgraziata vituperata criminalizzata opposizione che resta è quella del Magistrato vituperato dalla Boccassini e da Berlusconi per avere messo la toga in naftalina. I grillini affolleranno le stanze del potere romano come fanno in Sicilia.
Ma è proprio Rivoluzione Civile Ingroia che io voterò!

Nessun commento: