domenica 13 gennaio 2013

Nel paese di Pulcinella e con il morto davanti

Nel paese di Pulcinella anche con il morto davanti

Oggi anniversario del naufragio della Concordia. Il relitto è sempre lì ed i costi per il recupero lievitano. Chi li pagherà? Dovrebbe essere tutto a carico della società americana Carnival ma l'avvocato di questa ha fatto sapere che nel naufragio ci sarebbe una corresponsabilità dei passaggeri (!!) Incredibile, ma vero! Dagli americani c'è da aspettarsi di tutto. Il Capo della Protezione Civile si è fatto intervistare ieri ed ha fatto la ruota diverse volte. Speriamo che anche il recupero del relitto non diventi uno dei tanti "affari" italiani pieni di tangenti.
Considero sbagliato e di cattivo gusto l'organizzazione delle rimembranze della disgrazia mentre il relitto è ancora li e probabilmente ci starà ancora per il prossimo gennaio. Non capisco tutta questa pubblicità e spettacolarizzazione di un evento in cui sono perite 32 persone e la marina italiana si è macchiata l'onore per il comportamento irresponsabile ed incompetente del comandante Schettino.
http://www.fattidicronaca.it/articolo/costa-concordia-carnival-coimputata-blocca-i-risarcimenti-fu-anche-colpa-dei-passeggeri/11999/

Nessun commento: