sabato 16 novembre 2013

Fallimento della Riforma Sanitaria USA

La riforma sanitaria di Obama è fallita e non solo per l'ostruzionismo dei repubblicani. E' fallita perchè non era una riforma ma uno scambio con le assicurazioni che ricevevano quaranta milioni di nuovi assicurati e la obbligatorietà per tutti ad assicurarsi in cambio della loro ammissione alle prestazioni. Le prestazioni sanitarie fornite dalle assicurazioni sono sottoposte ad un giudizio di convenienza. Le assicurazioni ci debbono guadagnare nel gestire l'assistenza sanitaria altrimenti vengono meno allo scopo stesso della loro esistenza che non è la salute ma il lucro dei loro azionisti.
Negli USA il potere delle multinazionali e delle società sulla popolazione è immenso. L'azienda è tutto. Il cittadino è niente.
http://www.lastampa.it/2013/11/14/esteri/obama-difende-la-riforma-sanitaria-ma-ammette-bisogna-migliorarla-OY913Xt25QnsOppP1aHTGM/pagina.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'Obamacare è un piano in gran parte redatto dall'industria delle assicurazioni e dell'assistenza sanitaria per incrementare i loro profitti privando la gente di medicine, esami e procedure e per abbassare l'aspettativa di vita dei lavoratori.

Smascherate le menzogne dell'Obamacare
di Kate Randall
12 novembre 2013
http://freebooter.135.it/