giovedì 28 novembre 2013

perchè non si festeggia la caduta del tiranno?


Perchè non si festeggia la caduta de Tiranno?

Perchè non ci sono state scene di giubilo, di commozione, di gente che si abbraccia per la gioia, cortei di auto con i clacson a pieno volume, riunioni spontanee nelle piazze e sotto i porticati delle città per la defenestrazione dal Senato di Silvio Berlusconi?
Considerato un nemico mortale per la libertà e la democrazia da moltissimi anni criticato vituperato schernito temuto maledetto da tutta l'intellighenzia italica perchè oggi non è successo niente? Gli stessi titoloni dei giornali, gli editoriali, i commenti sono sembrati costruiti artificialmente su una coltre di ghiaccio, forzati, atti dovuti. Caratteri cubitali senza supporto...

Non succede niente perchè non è cambiato niente. Sebbene la gente non lo razionalizza sente che comunque Berlusconi cade nel momento in cui si fa una legge finanziaria che è la quintessenza del liberismo selvaggio e anche scroccone e della promessa di Berlusconi di venti anni fa: "rivolterò l'Italia come un calzino" Berlusconi va via ma berlusconi resta nel profondo delle istituzioni e della politica italiana. Resta con un carico di sofferenza e di dolore che si è accumulato sulle spalle degli italiani. Cade ma la legge Biagi resta, la legge Fornero resta, la pensione a settanta anni resta... Il suo braccio destra è lo zio del capo del governo. Gente che pur di governare in Italia è disposta a vendere la propria anima ed il proprio culo ad Obama,.alla Merkel, ad Hollande, alla Lagarde. a Barroso..... Gente peggiore di Berlusconi che almeno tendeva a sfuggire alla tirannia euro-atlantica.

La prospettiva che si apre nel dopo Berlusconi è plumbea. Si svolge sotto un cielo di piombo. La speranza è stata uccisa e probabilnmente la stessa Italia ferita a morte rischia di sparire... Coloro che hanno sconfitto Berlusconi sono una burocrazia plutocratica che spolpa l'Italia ed taglia le ali alla gioventù.

Nessun commento: