venerdì 15 novembre 2013

Lo sciopero finto dei tre compari

Oggi CGIL CISL UIL fanno finta di scioperare contro il governo. In qualche modo debbono dare una risposta alla insoddisfazione ed allo allarme dei lavoratori per la loro condizione che è diventata insostenibile in moltissime parte. In verità vogliono conservare la fiducia dei loro iscritti per poi spenderla a favore del governo, del pd, della confindustria.
Cgil, Cisl, Uil non sono più da molto tempo sindacati di lavoratori ma istituzioni terze che gestiscono un immenso potere parastatale e paraindustriale con la gestione di servizi e con gli enti bilaterali.
CGIL CISL UIL hanno la responsabilità di avere assecondato la spoliazione dei diritti che i lavoratori hanno subito in questi ultimi anni. Hanno firmato la legge Biagi e la legge Fornero.
 
La crisi che comincia a lambire le sue aziende dà forza agli alfaniani e rende le minacce di Berlusconi al governo una pistola quasi scarica. Berlusconi ha bisogno del governo, ha bisogno delle banche. Lo stato delle sue aziende non proprio soddisfacente dà forza ad una pattuglia di incolori mediocri governativisti Il segno che la nave potrebbe affondare lo danno la "moderazione" di Brunetta ma sopratutto l'intensa attività di Formigoni a favore dei secessionisti.
Quando la nave affonda i topi scappano ed il nostro quasi ottantenne cavaliere è nella morsa giudiziaria e dei bisogni delle sue aziende. E' difficile dire quanto potrà resistere ancora.
 
mercoledi 20 si discute la mozione di sfiducia presentata da 5 stelle al ministro della giustizia Cancellieri. E' mia impressione che difficilmente la Ministra potrebbe salvarsi dopo le nuove rivelazioni suoi suoi intensi rapporti con i Li Gresti. E' probabile quindi che si dimetterà prima.
http://qn.quotidiano.net/politica/2013/11/14/982252-cancellieri-pd-sfiducia.shtml
 
Guai a coloro che vivono di lavoro e lo perdono! Li attende l'inferno della strada dove di fatto escono dalla comunità per entrare in quella in cui necessità essenziali come mangiare bere lavarsi fare i propri bisogni fisiologici diventano terribili cause di umiliazione e di perdita della dignità di essere umanO. Si diventa "invisibili"
http://www.serviziopubblico.it/2013/11/14/news/i_sommersi_e_i_salvati.ht
 
La Mondadori diretta da Marina Berlusconi è in crisi e può darsi che nonostante l'aiuto delle Banche la crisi di aggravi dovuta alla riduzione del mercato del libro e della carta stampata. Anche mediaset non gode di eccellente salute.
L'impero economico di Berlusconi sta entrando in una zona in cui potrebbe essere squassato dalla crisi. Nel sistema capitalistico il mercato può fare brutti tiri anche alle aziende che sembrano le più solide. Ci sono diecine di migliaia di lavoratori coinvolti. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/14/le-banche-in-soccorso-di-mondadori-nonostante-la-situazione-finanziaria/777823
 
la condizione dei lavoratori immigrati che vengono in Sicilia (mi occupo della mia regione) per raccogliere pomodori, olive, arance, uva è davvero indecente ed inaccettabile. La responsabilità è di tutti a cominciare dagli agricoltori, dei comuni, dei sindacati. Non sosterrò mai più rivendicazioni dei nostri agricoltori che a volte si organizzano come Forconi fino a quando non tratteranno con umanità dignità e decoro. Si possono accettare per via della crisi salari bassi ma non fare dormire all'addiaccio i braccianti, non fornirli di un servizio igienico e di una doccia, di una modesta baracca dove dormire al riparo......

Nessun commento: