mercoledì 20 novembre 2013

Pulviscolo

Basilicata
Crollo di votanti ed insuccesso di 5 stelle sono due momenti della stessa crisi: la gente non va a votare perchè ha perso fiducia in un sistema politico mafioso-oligarchico. La gente non è tornata a votare 5 stelle perchè non ha più fiducia nella sua capacità di opporsi al regime. Insomma crollo dei votanti e sconfitta di 5 stelle sono manifestazioni di una crisi della democrazia.

Parlamento con maggioranza gonfiata
Il governo Letta non è legittimo. Si regge su un parlamento affollato da gente nominata dal porcellum. I PD hanno il triplo dei deputati che avrebbero con la proporzionale.

La Tav
la Tav non è una opera civile ma militare. Serve per spostare materiale militare da un capo all'altro dell'Europa nel quadro di progetti di aggressione alla Russia. Non ha alcun interesse civile, non è una opera di pace...per questo Holland e Letta si accaniscono per la sua realizzazione. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/20/italia-francia-al-via-il-vertice-tra-letta-e-hollande-proteste-no-tav-contro-sede-pd/784698/
 
Enrico in Sardegna

Letta si reca in Sardegna con un viaggio lampo e fa la elemosina di venti milioni di euro al popolo sardo oppresso dalla più grande sciagura della sua storia.
 
scontri a Roma
Arroganza fascista che vorrebbe costringere una manifestazione entro percorsi di nessun significato politico lontani dai palazzi del potere.
Con i tav senza se e senza ma che tengono aperto un fronte di contestazione contro opere deleterie ed infami come la Lione-Torino.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/20/news/summit_italia-francia_centro_blindato_per_l_assedio_di_no_tav_e_movimenti-71466187/?ref=HREA-1
 
Vecchiume nel nuovo
Ma quanto vecchiume e marcio politico c'è nel voto di Renzi, Cuperlo e Civati a favore della Cancellieri amica dei boss di Milano. Ma quanto sono putridi prima ancora di nascere. Opportunismo e calcolo ed assenza totale di dignità di valori di senso della giustizia.
 Una Camera illegittima
Una Camera dei Deputati in cui un partito con il 25 per cento dei voti ha il sessanta per cento dei voti è una Camera di un regime truffaldino pseudo democratico. I 400 voti ricevuti dalla Cancellieri sono fasulli di gente nominata in virtù di un diabolico marchingegno elettorale. Bisogna disconoscere, contestare questa democrazia e non accettare riforme che siano diverse dal proporzionale puro.
 
Anatra zoppa
Ora anche il governo è un'anatra zoppa. Ed anche Renzi, Cuperlo e Civati escono ammaccati e compromessi per sempre per quello che hanno fatto. Si sono mostrati vecchi almeno quanto coloro che vogliono rottamare.... Vecchissimi scafati politici a quaranta anni.


Nessun commento: