domenica 30 giugno 2013

Viva il Brasile

Viva il Brasile!

Il Brasile vince ed umilia ila campionessa del mondo Spagna 3 a zero.
Non sono sportivo ma questa vittoria mi è molto piaciuta. Soros e gli sciacalli che foraggia volevano umiliare il Brasile come quasi riuscirono a fare con la Cina per le Olimpiadi. Non ci sono riusciti. Il tentativo di aprire una sorta di guerra civile attorno al campo di calcio è fallito.
Auguri al popolo brasiliano ed alla sua coraggiosa Presidente Dilma. Il popolo brasiliano ha bisogno di essere aiutato molto in questa difficile fase di ascesa economica e sociale che lo mette a dura prova. Aiutato da regole di equità sociale, da investimenti nei servizi, nella scuola, nella sanità.
Il tentativo di sfasciare il Brasile attraverso una contestazione sociale basata su bisogni giusti ed inappagati della popolazione fomentata dall'imperialismo statunitense per il momento è fallito.
Ma quanto è successo in queste settimane dimostra quanto sia pericolosa e temibile la penetrazione USA in Brasile. La democrazia si presta appunto ad essere usata dai Grandi Pescecani del Nord per distruggere e non certo per costruire qualcosa di buono e di nuovo.
Nuovi strumenti dell'imperialismo sono le ONG usate come strutture per fomentare disordini e reclutare mercenari ai loro scopi.

Nessun commento: