sabato 1 giugno 2013

opinioni su fb


Come si costruisce una società autoritaria. Il Porcellum delle aziende

Un regime politico che privilegia i diritti dei sindacati su quelli dei lavoratori è liberticida e antidemocratico. I diritti primari fondamentali sono quelli dei lavoratori ed i diritti delle organizzazioni vanno bene soltanto se non contraddicono quelli dei lavoratori e le libertà individuali e personali.
 
La triade uccide quanto resta della libertà in fabbrica.

Firmato l'accordo CGIL-CISL-UIL Confindustria sulla rappresentanza sindacale. Cgil Cisl UIL assumono il monopolio della rappresentanza dei lavoratori e della contrattazione. E' una sorta di patto di sangue ad excludendum. Gli esclusi sono i sindacati di base. Una catena al collo viene messa alla FIOM che sarà costretta a firmare gli accordi di FIM-Cisl e UIlm.
 
Paradossi (ma non tanto)

C'è più apertura mentale e visione critica nella cultura liberista che in quella della sinistra contemporanea. Mentre la destra si rende conto che alla fine le sue ricette producono una società di infelici e depressi e che diventano con l'essere controproducenti rispetto gli interessi del capitalismo, a sinistra è sempre voglia di fare gli apprendisti stregoni, di essere "moderni" di condividere tutte le schifezze introdotte dalla Thatcher e da Reagan di schiacciarsi sulla BCE e sulla Unione Europea. Fallimento della socialdemocrazia e dei suoi economisti incapaci di diventare almeno keinesiani alla Krugman e Stiglitz... L'Europa è di destra perchè il pensiero unico è diventato dogma per i socialdemocratici ed una parte dei comunisti che dovrebbero essere i più distanti da esso. Fallimento dei sindacati che sono di fatto diventati parte dell'ufficio risorse delle aziende.
 
CGIL CASSANDRA!

Per terrorizzare gli operai e giustificare la propria coscienza sporca la CGIL pubblica dati in cui fa previsioni secolari. Soltanto nel 2076 (sic) tornerà la piena oc cupazione ed il PIL lo recupereremo tra 13 anni.
Studi inutili e stupidi che estrapolano e fanno proiezioni meccaniche sui dati attuali non tenendo conto di nessuna variabile politica economica e storica che in cinquanta anni possono essere innumerevoli.
Naturalmente questi studi servono subito a creare in clima più adatto per peggiorare la condizione dei lavoratori-
La CGIL non è nuova a fare la Cassandra dell'Italia. Crede di mettersi la coscienza a posto rispetto le politiche di spoliazione dei lavoratori e del welfare che persegue per compiacere PD e Confindustria.. http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/lavoro_cgil_crisi_pil/notizie/286491.shtml
 Sangue e coscienza
Bersani e la Camusso hanno sulla coscienza quanti si sono uccisi perchè rimasti privi di mezzi di sussistenza a causa della pensione a 67 anni. Spero che il rimorso li privi del sonno della notte. Hanno voluto fare i primi della classe davanti ai mostri di Bruxelles che hanno suggerito la misura....
 
Pensioni e partiti
Il passaggio della pensione da 60 a 67 anni avviene tutto in un colpo rovinando centinaia di migliaia di persone che non se lo aspettavano. Questa misura è stata presa con particolare sadismo dalla Fornero e dai tre partiti che sostenevano il governo Monti PDL-PD-Monti.
Il passaggio al nuovo regime del finanziamento pubblico dei partiti avverrà solo tra tre anni nel 2017 (e non è detto che si farà). Ma c'è una grande fibrillazione nel governo e nei partiti che lo sostengono. Sposetti il noto ex amministratore del PD sostiene che in questo modo usciamo dall'Europa (sic!)
Vengono esclusi dalla nuova disciplina i partiti che non sono presenti con almeno un rappresentante in Parlamento. Misura discutibile dal momento che per entrare in Parlamento c'è uno sbarramento piuttosto alto e che gli attuali inquilini dello stesso tendono ad innanzare ancora di più.
Potete giurarci che aumenteranno i soldi per i partiti piuttosto che essere eliminati.
 Escluso Borsellino ammesso Don Ciotti
Al processo Stato-Mafia viene respinta la richiesta di Salvatore Borsellino delle Agende Rosse e di altri come RC di costituirsi parte civile. Viene ammessa invece la costituzione di "Libera". Perchè? Quale è la ratio per cuii Libera si e Agende Rosse e RC no?
 
L'Italia dei mostri e dei suv
L'Italia è un paese popolato da mostri. Non è possibile trascinarsi dietro una persona investita per circa cinque chilometri e dire di non essersi accorta di nulla. Ora era drogata o una demente che guidava una auto che è grande quanto un camion. E' orribile!
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/05/31/897268-padova-investe-con-suv-e-trascina-ragazza-fino-casa.shtml
 
600 mila euro annuo al poliziotto, 25 mila all'insegnante (se non è precario)
Il nuovo Capo della Polizia percepirà 600 mila euro all'anno come il suo predecessore e quindi l'Italia sarà ancora e sempre il Paese che ha il Poliziotto più pagato del mondo?
2 giugno a Bologna
La surreale sfilata del 2 giugno

IL 2 giugno sfilano le Forze Armate italiane in un Paese occupato militarmente dagli USA da quasi settanta anni. Un Paese usato ed abusato in cui non si tiene conto dei gravissimi danni apportati alla salute dalle installazioni USA. Vedi Muos. A Niscemi in ogni famiglia c'è un ammalato di cancro. A Vicenza la base militare è praticamente dentro la città a Napoli a Taranto a Catania occupa posti essenziali del territorio e dei porti.
E' una buffonata esibire forze armate quando si accetta di stare sottomessi ad una potenza straniera.

Nessun commento: